Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Problemi infettivi Verruca plantare 7 x 3 x 6 mm

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
89 risposte
  • Autore
    Utente_19
    Membro

Buonasera, da fine marzo mi si è sviluppata una verruca plantare che ad oggi misura 7 × 3 x 6 mm. È molto dolorosa e si trova nella zona calcaneare del piede sx. 

Ho eseguito eco, visita per il controllo e visita chirurgica e sono stata messa in lista d’attesa per asportazione ambulatoriale in a.l e diatermocoagulazione del fondo.

Mi hanno detto che la lista d’attesa è un po’ lunga, visto che con il gran pasticcio del covid19 le prenotazioni non urgenti sono ferme.

Ho molta difficoltà nel camminare, vista la zona in cui si trova e il dolore. 

Potrei avere qualche consiglio sul trattamento? Non mi era mai successo (presumo di aver contratto il virus in palestra) e non sono esperta di verruche. Prima di arrivare all’intervento, vorrei provare qualcosa.

Allego la foto nel post. 

Ringrazio in anticipo, buona serata!

20200514_233717.jpg

20200514_233658.jpg

20200514_233623.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le verruche plantari non si tolgono chirurgicamente o con Diatremo altrimenti si crea una cicatrice non simpatica  sotto il piede e  si corre anche il rischio di avere una  recidiva. Vedi sul sito come procedere per eliminare la verruca. Un caro saluto Prof. M. Monti

Utente_19
    Membro

Grazie dottore! Quindi ci sono possibilità che grazie all’acido salicilico riesca ad eliminarla senza fare alcun intervento? Intanto ho iniziato a fare le toccature con la preparazione galenica, ma mi hanno consigliato anchenun integratore immunostimolante, affinché rafforzi le difese contro il virus e sia un aiuto in più per la guarigione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sei vittima di bullismo da farmacia: non esiste un intergratore che agisce sul sitema immunitario che peraltro è del tutto normale in chi ha verruche. Cura la verruca e basta. 

Utente_19
    Membro

Ah. Bene. Va beh, ho iniziato ieri sera con le applicazioni, spero di iniziare a vedere dei miglioramenti in breve tempo e di poterle dare degli aggiornamenti positivi. Grazie per ora!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene

Utente_19
    Membro

Mi sorge un dubbio, ma quanto in profondità dovrei limare/grattare la verruca? Chiedo perché i bordi intorno alla verruca sono poco più alti, quindi non riesco a limare tanto la verruca quanto i suoi bordi, ma molto meno. Ora è come vede in foto. 

20200517_094703.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la limatura serve solo a staccare le cellule morte superficiali per permettere all’ ac. di penetrare meglio. Quindi una leggere gratta. 

Utente_19
    Membro

Ad oggi risulta così, sembra una specie di insieme di vermicelli scuri. Sto mettendo la soluzione ogni giorno e grattando leggermente con una lima di cartone, prima di mettere la lozione e dopo il pediluvio! Va bene? È normale che sembri un mix di vermicelli marroni?

20200519_102623.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la verruca sta “maturando” bene ma ti consiglio di evitare i pediluvi anzi di bagnare il meno possibile il piede. I “vermicelli” sono le emorragie interne alla verruca. 

Utente_19
    Membro

Va bene, quindi la grattatatina continuerò a darla sempre senza fare il pediluvio. Grazie e grazie per il tempo che dedica ad ogni persona! Buona giornata!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie a te ma fai sapere come andrà 

Utente_19
    Membro

Certamente! Tra un paio di giorni aggiornerò di nuovo con foto, così da poter vedere l’andamento della maturazione nel tempo!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio fra una settimana alrimenti non si notano i cambiamenti.

Utente_19
    Membro

Sono al sesto giorno di trattamento ed ecco come si presenta la verruca. La lucidità che si nota in foto è data dalla lozione aplicatale.

Non so se sia un’impressione mia, ma sembra che piano piano la verruca risulti sempre più visibile! 

20200522_095758.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 90 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.