Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 10 mesi fa
2 voci
43 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu farai comunque delle azioni insensate anche se ti suggerisco di non farle quindi vai avanti con il tuo programma ma non chiedere a me cosa ne pensi.

lucautente
    Partecipante
    Il 27/6/2020 Alle 19:36, DermaClub Staff ha scritto:

penso che tu farai comunque delle azioni insensate anche se ti suggerisco di non farle quindi vai avanti con il tuo programma ma non chiedere a me cosa ne pensi.

capisco la sua posizione allarmistica ma magari è solo una questione “relativa” forse col giusto “timing” è possibile ottenere miglioramenti significativi.. le ripeto che se ritiene utile una visita sono disponibile ma deve essere sensata con analisi (biopsie?) magari pure dermatoscopio, ora non ne ho idea.. comunque non una semplice chiaccherata e se è vero che la tretinoina riprogramma le cellule e in futuro ci si ritrova la pelle di quando si era giovanissimi magari anche solo una applicazione settimanale io la tenterei.. quindi dal lunedì si passa al lunedi successivo poi martedi e via via il resto.. quindi secondo lei rischio una intossicazione da vitamina A anche dal punto di vista sistemico? Magari pure con ripercussioni a livello tricologico? So di certo che una somministrazione elevata di vitamina A rovina il cuoio capelluto.. di questo si tratta? devo veramente arrendermi alla risposta che mi ha gia dato ovvero che non ce nulla di nulla? zero assoluto? nemmeno per porre rimedio? la ringrazio ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto, adesso pensa a stare lontano da altri guai della medicina estetica o altro.

lucautente
    Partecipante

Buonasera sto ottenendo qualche miglioramento significativo con l’olio di girasole.. cosa ne pensa?? evito di andare sotto il sole (faccio bene vero? dicono sia fotosensibilizzante) comunque devo dire che per adesso mi è sembrato l’olio corpo migliore in assoluto per la pelle e ho applicato di tutto..  Volevo tornare un attimo sul discorso tretinoina.. ma se facessi a step tipo 2 mesi le braccia 2 mesi il tronco 2 la schiena 2 coscie e 2 il resto cosa ne pensa? Rischio l’intossicamento sistemico come a mandare giu 30.000 ui di vitamina A?? Dopo quanto si rischia?

Resto sempre disponibile fisicamente per un eventuale rimedio.. Ma da come ho capito a parte sto olio che sto sperimentando non credo ci sia molto altro..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tretinoina non è per il tuo problema quindi rischi tossicità senza risultato alcuno. l ‘Olio di Girasole unge la pelle e basta ma se ti trovi bene vai avanti. 

lucautente
    Partecipante

Ringrazio ancora so che ho ottenuto la risposta che cercavo ovvero che non si può fare nulla per il mio caso ma lo stesso vale anche se venissi in visita? Lo da proprio per scontato? Una cosa inutile del tutto?

Per il resto posso sapere se ha risposto il Prof Monti tutte le volte oppure solo qualcuna? Perchè mi sembra davvero assurdo che non ci sia rimedio alcuno. Come mi sembra assurdo che mi venga consigliato da dei vertici della dermatologia italiana laureati nella (forse) migliore università in assoluto in occidente LA TRETINOINA mentre qui scopro che botte di vitamina A intossicano.. Mi sembra di sognare, tra l’altro la mucosa genitale ne ha risentito, anche per colpa del decoderm e l’unica cosa che mi è stata suggerita è della vitamina E penso in lozione/olio. In passato mi era stato consigliato di fare dello scrub e adesso ho una iperpigmentazione e le famose righine pure li.. che devo fare tenermele?  cosa posso fare per migliorare la pelle da quelle parti? Provo a postare una foto ritagliata della parte in questione?

Comunque l’olio di girasole ha migliorato l’aspetto quindi vede magari con altri rimedi miglioro..  Grazie ancora, saluti

lucautente
    Partecipante
    Il 24/6/2020 Alle 23:37, DermaClub Staff ha scritto:

essando giovane è possibile che con il tempo la situazione migliori da sola, l’importante è non incorrere in altri trattamenti. 

Temo abbia in mente un disastro non proprio presente sul mio derma.. domani le posto una foto del braccio…

Stasera mi sono letto tutta la sezione per la rigenerazione 7 schede e secondo me con la sua guida del micropeeling c’è caso che migliori:  Quando si fa Needling insieme a Micropeelin Combinato si consiglia questo schema: 5 sere di Glicosal, 1 sera con Airol , 1 sera con Dermaroller e poi si ricomincia.

è una guida ad uso localizzato? al limite togliamo airol.. ma ‘ vero che in questo schema non va mai applicata la crema idratante e nemmeno quella emolliente? ed è vero che quella idratante (io la uso con un sacco di principi attivi naturali che mi sa che è quasi emolliente) fa persino peggiorare la situazione? nel senso puo’ creare rughe?

Grazie ancora, saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I principi attivi naturali funzionano se li mangi non se li applichi sulla pelle quindi non applicare crme idtatanti/emolienti . Il Micropeeling Combianto con Airol e  Dermaroller è un’ottimo stimolante ma solo per aree limitate di pelle.

lucautente
    Partecipante

Ok capito grazie Prof. intervengo per precisare che l’olio di girasole mi ha si migliorato la pelle sotto ma sono aumentate le righine da cosa è dovuto? penso di sospendere l’applicazione non voglio creare ulteriore terreno fertile alle linee di espreressione dato che ammorbidisce troppo.  Trovo comunque assurdo che non ci sia nulla per migliorare la mia condizione. Mi sembra di sognare..  Peccato per l’olio di girasole sembrava ottimo..

Ma almeno nelle mani posso passarla la tretinoina o il peeling combinato? 5+1?? Airol sempre in zone piccole come mani o viso?

Grazie, saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si su aree come mai e viso puoi stimolare con il Micropeeling Combinato più Dermaroller

lucautente
    Partecipante
    Il 13/7/2020 Alle 23:30, DermaClub Staff ha scritto:

si su aree come mai e viso puoi stimolare con il Micropeeling Combinato più Dermaroller

Gentile Prof, ho avuto infine conferma da un pezzo grosso della chirurgia ed estetica in italia (molto ferrato a 360 gradi pure in dermatologia) che la Same spalmata su vaste aree INTOSSICA. gia me ne riguardavo dato i suoi avvisi ma a questo punto davvero un secco NO e mi sembra assurdo che me lo abbia consigliato un altro grande dermatologo famoso della mia città, nonchè allievo di un pezzo grosso della tricologia.. mah mi sembra di sognare.. ognuno dice la sua! Comuque sia qui

leggo che viene consigliato un micropeeling per rigenerare la pelle e c’è l’airol quindi si puo’ fare qualcosa no? posso sperimentare questo “protocollo”? pure in vaste aree??

Guardi a vista la pelle sembra ottima ma putroppo come le ho detto sembra inceppata fatica a rigenerarsi come se il turn over fosse rallentato come una lumaca..

Sempre da quel medico che ha confermato la tossicità mi ha proposto una specia di trattamento di tipo esfoliante, mi pare tramite macchinario, e poi una stimolazione con lozioni assieme mi pare a dei “fattori di crescita” domani sento meglio poi le riscrivo in questo post.. cosa ne pensa?

Grazie cari saluti!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi fare il Micropeeling Combinato che non ha tossicità ma non suu tutto il corpo ma dove decidi di stimolare la pelle. Lascia perdere invece macchinari, fattori di crescita o altro  sono ciarlatanerie per gonzi.

lucautente
    Partecipante

Buonasera Gent.mo Prof.re la scrivo, direi avendo colto l’antifona, assai inutilmente, ma ci ritento per farle vedere questo esito di un colpo che ho preso vicino al gomito

IMG-20220526-154145.jpg

IMG-20220526-154149.jpg

siamo messi così da un mese e 10 giorni circa.. e non cambia di un millimetro..ne ho uno sulla gamba ha impegato 1 anno e mezzo a rendersi guardabile ed è ancora iperpigmentato.

Possibile che non si riesca minimamente a intervenire almeno su questi singoli spot? Ha qualche prodotto da suggerirmi anche non della most? Ho provato l’unguento cicatrizzante peg ma non è servito a niente almeno sul mio caso.. magari qualche bagno alle terme me lo suggerisce? 30 min in acqua salsobromoiodica (NO SULFUREA) calda puo’ aiutare?

Grazie, Cordiali saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si tratta di pigmento ematico fuoriuscito dai vasi sanguigni e depositato nel derma, le creme non servono, ci vuole solo il tempo ( lungo )

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.