Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lupetto
    Membro

Gentile Esperto,
    ormai da una settimana sulla  parte posteriore della coscia destra è comparsa una strana manifestazione cutanea.
    Me ne sono accorta 8 giorni fa durante la notte:  mi sono  svegliata e ho avvertito prurito.
    Al mattino il rossore e gonfiore era visibilmente aumentato (simile a quello di una punture di insetto cui si è allergici) e il tutto provocava un prurito molto fastidioso e persistente.
    Il dolore/ fastidio nei primi quattro giorni è stato costante e insopportabile.
    Inizialmente pensavo si trattasse di punture ravvicinate di insetto e ho applicato ripetutamente Gel astringente, che mi ha solo momentaneamente placato il fastidio.
    L’ho applicato almeno 3/4 volte al giorno.
    Ora il forte fastidio/prutrito è in parte scemato, il gonfiore e rossore diminuito ma le bolle stentano ad andare via e calano con estrema lentezza.
    Oggi è l’ottavo giorno.

Saprebbe dirmi di cosa si tratta e come curare la manifestazione?

In allegato metto la foto dell’eruzione cutanea al 4/5 giorno dalla comparsa.
    Distinti saluti e grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, manca l’immagine comunque la descrizione è per puntura d’insetto che a volte è persistente e ricchiede molti giorni a regredire, puoi andare avanti con Gel Astrinegente mattino e sera fino a che la lesione è scoparsa del tutto. Un caro saluto Prof. M. Monti

Lupetto
    Membro

Buongiorno.

Ho provato a caricare nuovamente la foto perché vorrei che la vedesse e. Il mio timore infatti è che si tratti dell’acaro del tarlo del legno. Come posso capirlo? Come posso prevenire?

In realtà tutte le volte che provo a caricare un’immagine mi compare la seguente scritta:

“Si è verificato un problema durante l’elaborazione del file caricato.Puoi caricare solo un totale di 0MB. 

Ti preghiamo di contattarci per assistenza.”
    La cosa  mi impedisce di allegarvi l’immagine .
    Come posso farvi visionare l’immagine?
    la mia immagine non è pesante perché è solo di 99kb , ma non la prende e mi esce quella scritta.
    Come mai?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo Sceroderma o acaro del tarlo , di solito causa punture multiple e lo si trova solo nei mobioli delle case rimaste chise per molto tempo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.