Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentilissimi dermaclub, vi scrivo per chiedere un vostro parere sulla cura dell’ acne e delle cicatrici di lunga data…ho letto su educational e cura cutis le terapie. Da due anni eseguo il micropeeling sia per l’ acne sia per il melasma causato dall’ utilizzo di pillola e farmaci, mi trovo abbastanza bene, la pelle si arrossa molto e tende a desquamare tanto. Vorrei fare una visita dermatologica per le cicatrici, e vorrei chiedervi un parere sull’ utilizzo del laser Co2 come trattamento, Grazie per la vostra cortese risposta cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Chiara, il laser non è la cura delle cicatrici anzi può provocare danni irreversibili come macchie , flaccidità, dilatazioni vascolari e altro. Purtroppo non c’è una cura vera e propria per le cicatrici dell’Acne. DermaClub suggerisce Micropeeling e Needling associati.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.