-
AutorePosts
-
Giugno 2, 2020 alle 1:07 pm #57258
LupettoMembroGentile Esperto,
sono una donna di 52 anni.
Sto facendo il micropeeling combinato alle gambe e piedi (6 vv a settimana Glicocrema+1 volta a sett crema Same).
Da quasi due giorni sul piede sinistro è comparsa una formazione cutanea anomala.
Inizialmente circoscritta, ora la zona di color rosso si è estesa maggiormente e il prurito persistente è andato crescendo, talvolta dando luogo a fitte molto pungenti (quasi spilli che pungono). Si risveglia il dolore /prurito quando indosso le scarpe.
Stanotte stentavo a prendere sonno dal fastidio/dolore che ho cercato di lenire con Gel astringente (che però sembra, almeno inizialmente, far aumentare il dolore).
Nei giorni passati ho avuto emicranie forti.
Da una parte mi viene il dubbio che si tratti di un’intolleranza alla Crema Same, ma dall’altra
il mio timore è che possa trattarsi di herpes zoster.
Anni fa ne ho sofferto (nel 2011) perché mi ha colpito potentemente al trigemino (nervo oculare/cigliare), ho rischiato la vista all’occhio sinistro ; quella zona oggi è ancora dolente al tatto.
Stanotte, quando le fitte al piede si sono fatte intense, sentivo riacutizzarsi il fastidio al nervo cigliare.
Segnalo anche che alcuni giorni fa sono stata colpita di notte da punture derivanti da acaro del f
tarlo del legno.
Da ieri abbiamo eliminato il mobile che presumibilmente conteneva il tarlo.
Come posso capire di che si tratta?
Le allego la foto.
Grazie infinite.
N.B. NON E’ POSSIBILE ALLEGARE AL FORUM NESSUN TIPO DI IMMAGINE, SEBBEN INSERITA CON DIMENSIONI DEL FILE INFERIORI A QUELLE POSSIBILI (< 200 KB).
FATEMI PER FAVORE SAPERE COME E’ POSSIBILE INOLTRARVI IMMAGINE.
GRAZIE
Giugno 2, 2020 alle 1:21 pm #57259
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le immagini occorre caricarle secondo le istruzioni del sito ( che funziona) ; penso che quello che dici sia dovuto ai prodotti applicati che sono di tipo micropeeling e se sulle gambe sono ben tollerati, ai piedi, dove la pelle è più sottile, non è così- Quindi sospendi l’applicazione dove la pelle è rossa e l’infiammazione da sola va in regressione in qualche giorno. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.