Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
26 risposte
  • Autore
    Luna
    Partecipante

Grazie, tolgo subito il tappeto della sala. Le farò sapere come va. Cordiali saluti

Luna
    Partecipante

Buongiorno Prof. Monti, se ha prurito posso applicare la crema lenitiva due volte al giorno invece di una sola? Sotto il braccio ha abbastanza prurito e si gratta spesso. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si purchè tu ne applichi poca con massaggio.

Luna
    Partecipante

Grazie mille per le indicazioni. Siccome ho un gatto in casa, devo stare attenta anche al pelo che perde? Potrebbe essere una causa dell’ipercheratosi anche questa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no il gatto è innocente. 

Luna
    Partecipante

Buon pomeriggio Prof. Monti, le scrivo in merito all’ipercheratosi di mio figlio. Sono due settimane che sto applicando Crema Lenitiva come da sue indicazioni ma sono preoccupata perchè la situazione, a mio avviso, non sta migliorando. Ho eliminato giri al parco e tappeti in casa tenendo il più possibile pulito ma i puntini si stanno estendendo e intensificando (da una gamba stanno formandosi su entrambe e dal braccio destro e sotto l’ascella stanno cominciando ad interessare quasi tutto l’addome). In più il bimbo ha molto prurito tanto che si sta svegliando di notte grattandosi. La pediatra mi ha detto di applicare gentalin beta ma non l’ho fatto per evitare di peggiorare la situazione.

Anni fa sono stata da lei in visita per un problema di acne e melasma ed è stato l’unico a risolvere la situazione, dopo diverse visite da altri dermatologi. Vorrei evitare di portarlo in visita da dermatologi della mia zona che sono certa mi prescriverebbero cure “non risolutive”.

Cosa mi consiglia? Il decorso è normale o a questo punto doveva regredire? Se lo ritiene utile sono disponibile a fissare una visita con lei di persona o in video.

La ringrazio per la sua disponibilità e cortesia. Le allego alcune foto.

Annalisa

20200629_133833.jpg

20200629_133821.jpg

Luna
    Partecipante

Le allego altre foto.

Saluti Annalisa

20200629_133732.jpg

20200628_163221.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che si risolva continuando con Crema lentiva e non lavandolo in modo da seccar ela peope e farla desquamare, bene anche un po’ di sole indiretto. 

Luna
    Partecipante

Grazie, provo allora a limitare al minimo il bagno e continuo ad applicare Crema Lenitiva.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Luna
    Partecipante

Buonasera Prof. Monti, volevo ringraziarla perchè l’ipercheratosi si è risolta da un paio di settimane. Da ieri però sono apparsi alcuni puntini sul torace. Sembrano diversi da quelli dell’ipercheratosi (più grandi, in più alcuni hanno anche una piccola puntina di pus). Mi sa dire cosa potrebbe essere e come comportarmi? A distanza di solo un giorno sono aumentati. Grazie mille

20200809_195524.jpg

20200809_195529.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano tutte punture d’insetto ( a tipo “pulci della sabbia” ) puoi applicare su ogni lesione una punta di Gel Astungente  

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.