-
AutorePosts
-
Giugno 25, 2020 alle 5:27 am #64949
LunaPartecipanteGrazie, tolgo subito il tappeto della sala. Le farò sapere come va. Cordiali saluti
Giugno 25, 2020 alle 10:45 am #64951
LunaPartecipanteBuongiorno Prof. Monti, se ha prurito posso applicare la crema lenitiva due volte al giorno invece di una sola? Sotto il braccio ha abbastanza prurito e si gratta spesso. Grazie
Giugno 25, 2020 alle 9:03 pm #64953
DermaClub StaffAmministratore del forumsi purchè tu ne applichi poca con massaggio.
Giugno 26, 2020 alle 2:46 pm #64955
LunaPartecipanteGrazie mille per le indicazioni. Siccome ho un gatto in casa, devo stare attenta anche al pelo che perde? Potrebbe essere una causa dell’ipercheratosi anche questa?
Giugno 26, 2020 alle 4:32 pm #64957
DermaClub StaffAmministratore del forumno il gatto è innocente.
Giugno 29, 2020 alle 12:50 pm #64959
LunaPartecipanteBuon pomeriggio Prof. Monti, le scrivo in merito all’ipercheratosi di mio figlio. Sono due settimane che sto applicando Crema Lenitiva come da sue indicazioni ma sono preoccupata perchè la situazione, a mio avviso, non sta migliorando. Ho eliminato giri al parco e tappeti in casa tenendo il più possibile pulito ma i puntini si stanno estendendo e intensificando (da una gamba stanno formandosi su entrambe e dal braccio destro e sotto l’ascella stanno cominciando ad interessare quasi tutto l’addome). In più il bimbo ha molto prurito tanto che si sta svegliando di notte grattandosi. La pediatra mi ha detto di applicare gentalin beta ma non l’ho fatto per evitare di peggiorare la situazione.
Anni fa sono stata da lei in visita per un problema di acne e melasma ed è stato l’unico a risolvere la situazione, dopo diverse visite da altri dermatologi. Vorrei evitare di portarlo in visita da dermatologi della mia zona che sono certa mi prescriverebbero cure “non risolutive”.
Cosa mi consiglia? Il decorso è normale o a questo punto doveva regredire? Se lo ritiene utile sono disponibile a fissare una visita con lei di persona o in video.
La ringrazio per la sua disponibilità e cortesia. Le allego alcune foto.
Annalisa
Giugno 29, 2020 alle 12:51 pm #64961
LunaPartecipanteGiugno 29, 2020 alle 5:05 pm #64963
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che si risolva continuando con Crema lentiva e non lavandolo in modo da seccar ela peope e farla desquamare, bene anche un po’ di sole indiretto.
Giugno 30, 2020 alle 11:41 am #64965
LunaPartecipanteGrazie, provo allora a limitare al minimo il bagno e continuo ad applicare Crema Lenitiva.
Giugno 30, 2020 alle 1:14 pm #64967
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Agosto 9, 2020 alle 6:02 pm #64969
LunaPartecipanteBuonasera Prof. Monti, volevo ringraziarla perchè l’ipercheratosi si è risolta da un paio di settimane. Da ieri però sono apparsi alcuni puntini sul torace. Sembrano diversi da quelli dell’ipercheratosi (più grandi, in più alcuni hanno anche una piccola puntina di pus). Mi sa dire cosa potrebbe essere e come comportarmi? A distanza di solo un giorno sono aumentati. Grazie mille
Agosto 10, 2020 alle 3:10 pm #64970
DermaClub StaffAmministratore del forumsembrano tutte punture d’insetto ( a tipo “pulci della sabbia” ) puoi applicare su ogni lesione una punta di Gel Astungente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.