-
AutorePosts
-
Agosto 27, 2020 alle 2:20 pm #64693
SantanaMembroBuona Sera.
Nonostante abbia preso il sole più spesso non ho notato nulla chi mi faccia gridare al miracolo, almeno ai limiti del possibile.
Ho rinunciato pure al mare, la mia pelle non tollera troppa luce del sole, non sò perchè ma è così, le macchie sembrano intensificarsi con troppa esposizione solare, ma a riposo la pelle ha sicuramente un aspetto migliore (cioè la mattina appena sveglio per esempio o comunque quando sono in casa al fresco)
Però i miei dubbi rimangono…
Siccome ho avuto un acne cistica di grado severo a 14 anni poi spenta a 20 circa, ricordo la pelle di quei tempi, e sarebbe come quella che ho adesso ovvero grassa e macchiata.
Anzi mi è spuntato una ciste vicino alla bocca, spero guarisca presto.
Ma siamo sicuri che il DHT non sia il responsabile di tutto ciò?
Come ho già detto, il problema è arrivato nello stesso periodo dove mi incominciarono a cadere i capelli a fiotti.
Ora come alcuni dermatologi dicono:
– Il DHT causa l’acne
– Il DHT causa la caduta dei capelli..
Ma quello che mi chiedo da anni è:
Come mai non ho perso i capelli quando mi è uscita l’acne a 14 anni se la causa è la medesima ovvero il DHT?
Agosto 27, 2020 alle 3:38 pm #64694
DermaClub StaffAmministratore del forumnon so come convincerti
Agosto 29, 2020 alle 11:31 am #64695
SantanaMembroPrima di replicare avevo in programma stamattina di fare una passeggiata lungo la spaggia la gioranta è buona e c’è un bel sole.
Mi sono bastati 30 minuti di sole per bruciarmi occhi e fronte e guance, vabbè
La fronte mi è nuova, non mi è mai capitato così forte. E non uso nulla.
E’ un disastro completo cicatrici, rossori, cadute capelli….sono invalido.
Quando stavo bene nemmeno sudavo, ora sembra che il mio sudore mi irriti di più la pelle, forse perchè il dht ha cambiato la sua composizione ed il sole fà il resto.
La prossima volta che mi ricapita mi scatto una foto.
La pelle sotto agli occhi (quella che le donne chiamano borse) a me dopo una lunga esposizione solare si infiamma e diventa rossa. Sembro che ho l’aids ecco perchè la gente per strada mi fissa. Ora capisco.
Meno male che una volta in casa in 10 minuti, forse 15 si è tolto tutto. Ma una cura seria per questi problemi c’è? No perchè vorrei proprio eliminare stò problema che purtroppo nel mio caso è una cosa inaccettabile, sia per me stesso per chi mi guarda.
Agosto 29, 2020 alle 8:32 pm #64696
DermaClub StaffAmministratore del forumcome già detto devi riabituare la pelle all’esposizione al sole senza lamentarti troppo-
Settembre 2, 2020 alle 7:45 pm #64698
SantanaMembroQuesta cosa di riabituare la pelle al sole vale anche nei mesi a venire? Cioè anche nei mesi freddi?
Settembre 2, 2020 alle 8:28 pm #64699
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtroppo no perchè i raggi UV sono bassi nei mesi invernali tuttavia esponiti anche i quei mesi.
Settembre 10, 2020 alle 11:26 am #64701
SantanaMembroScusi ma avevo una domanda da farle
Ho visto parecchia gente venire licenziata per una rosacea, io per esempio per colpa delle cicatrici stò avendo non pochi probemi, ma da anni, tant’è che sono senza lavoro da 12 anni. Alla fine i problemi al volto questo fanno, rovinano. E non si possono guardare, perchè anche agli occhi di chi ti deve assumere/guardare danno fastidio.
Ma il dermatologo che ruolo ha in tutto questo? Mi spiego meglio se il paziente ha problemi complessi, che siano cicatrici, rosacea, eczemi, che soluzione si trova?
Specie se il paziente non ha soldi per potersi curare (se non si lavora, non si guadagna ovvio!)….che protocollo si esegue?
Settembre 11, 2020 alle 10:09 am #64702
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ ovvio che le cicatrici volto vanno prevenute e non curate mentre per le dermatiti c’è la cura appropriata.
Settembre 11, 2020 alle 10:59 am #64703
SantanaMembro54 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:E’ ovvio che le cicatrici volto vanno prevenute e non curate mentre per le dermatiti c’è la cura appropriata.
Si ok meglio prevenire che curare a questo ci ero arrivato anche io.
Dico ma a chi ha già problemi del genere non c’è qualche struttura di recupero, non sò per casi complessi?
Non credo che un ragazzo che ha problemi del genere debba avere una vita piatta per colpa di problemi di questa natura. Alla fine mica è colpa sua.
In America le cicatrici vengono trattate come una patologia ed in Italia come un problema solo estetico. Proprio perchè è estetico ha una valenza più importante. Non ci vuole un genio per capirlo che nessuno ti considera più, nemmeno in lontananza!
Se io volessi fare il cameriere non mi prenderebbero perchè ho lecicatrici, se volessi fare il commesso lo stesso, e via via così. I mestieri si assottigliano.
Certo vedere persone licenziate per le guance rosse mi sembra abbastanza vergognoso, figuriamoci se ad una certa età, che con la mentalità che abbiamo in Italia di dire che dopo i 30 anni si è già vecchio, non oso immaginare a 40 o 50.
Da quello che ho capito dalla sua risposta vige il protocollo “sono fatti tuoi” arrangiati! Ma è sbagliato però, così non se nè esce mai. I ragazzi già sono scemi e violenti, pure gli aiuti scarseggiano eh eh
Una volta andai da un dermatologo definito “Luminare” per un consulto sulle cicatrici, alle mie risposte (e io nè faccio tante mica sono un’allocco) non seppè darmi nessuna risposta, con la testa abbassata perse tutta la sua spavalderia, un perfetto cretino in camice bianco, come tanti e ne ho conosciuti tanti, tutti inutili!
Anche a lui gli dissi: Io non riesco a trovare lavoro, o a fare qualunque altra cosa…
Lui: ehhh.
Un bel baccalà.
Settembre 11, 2020 alle 11:09 am #64704
SantanaMembroSettembre 11, 2020 alle 11:18 am #64705
DermaClub StaffAmministratore del forumPer prima cosa le tue cicatrici non sono deturpanti ma le stesse che si vedono di frequente in chi ha avuto l’acne in forma importante e che lavora regolarmente e per seconda cosa in Italia i trattamenti per cicatrici, che richiedono strumenti speciali e sala operatoria , non sono rimborsati da sistema sanitario e quindi non vengono accetti dagli ospedali e il dermatologo non può cambiare le regole. Il sistema americano è diverso, il paziente paga l’assicurazione e l’assicurazione paga il professionista, cioè a pagare è sempre il paziente.
Settembre 11, 2020 alle 11:31 am #64706
SantanaMembro6 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Per prima cosa le tue cicatrici non sono deturpanti ma le stesse che si vedono di frequente in chi ha avuto l’acne in forma importante e che lavora regolarmente e per seconda cosa in Italia i trattamenti per cicatrici, che richiedono strumenti speciali e sala operatoria , non sono rimborsati da sistema sanitario e quindi non vengono accetti dagli ospedali e il dermatologo non può cambiare le regole. Il sistema americano è diverso, il paziente paga l’assicurazione e l’assicurazione paga il professionista, cioè a pagare è sempre il paziente.
Preciso che a me delle cicatrici frega meno di 0, le ho da 20 anni è mi sono accettato così, il problema è il cambio di qualità della pelle che non mi aspettavo, visto che a 29 anni e mezzo la pelle con le sue cicatrici, ma almeno era bella pulita e tutto di un colore uniforme. Ora macchie, flushing, sebo in eccesso…sembra che ho un bel minestrone in faccia. Cose che per chi non mi conosce trova al quanto inaccettabili. Il bello è che sono problemi che mi porto dietro da 6 anni e più, mi lascia sperare molto stà cosa…. Visto il tempo passato e tutta roba “cronicizzata”
Ma per quanto riguarda la caduta di capelli nelle foto sopra? Questo è un’altro problema, nonostante la visione della dermatologo non ho mai risolto. Nè ha saputo cosa io avessi, ed mi ha fatto la dermoscopia al cuoio capelluto non poca roba….ha ammesso però che avrei stempiato un bel pò, ma questi capelli provengono da tutto il cuoio capelluto, non solo il frontale. (zone “safe” comprese)
Stò pensando di andare dal dermatologo a breve, anche se immagino che mi darà il cortisone o chissà quale altra diavoleria per farmi stare peggio.
Settembre 11, 2020 alle 9:35 pm #64708
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che si tratti di Alopecia Androgenetica che va avanti ad ondate e ora è una di quelle con caduta capelli. Hai detto bene che neanche Finasteride può frmare queste ondate ma la calvizia maschile non è ne una malattia ne un dramma: lascia che natura faccia quello che deve fare.
Settembre 12, 2020 alle 4:27 pm #64710
SantanaMembroVisto che devo fare un ciclo di antibiotico, perchè ho una prostatite da enterecoccus faecalis da 12 anni incurabile a detta di 5 professori urologi, come mi devo comportare? Ho fatto tantissime visite, tantissimi esami, e preso tonnellate di antibiotici, dal 2010 che faccio questo. L’ho scoperta dal colore giallognolo dello sperma nel 2009, era li probabilmente dal 2008, forse in quell’anno mi sono infettato o forse prima difficile stabilirlo, nel 2010 ho incominciato ad indagare.
So che antibiotico e sole non vanno d’accordo…
Sono 3 mesi che faccio troppa pipì di notte e sento la vescica sempre piena. Questo è l’unico mio problema di prostatite, niente dolore nè nulla, già mi è capitato, forse ho mangiato qualcosa che mi ha irritato la prostata.
Settembre 12, 2020 alle 10:03 pm #64712
DermaClub StaffAmministratore del forumqui non siamo più in campo dermatologico.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.