Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
97 risposte
  • Autore
    Santana
    Membro
    16 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

qui non siamo più in campo dermatologico.

Parlavo di antibiotico assunto in estate o di questi tempi, sapevo che sensibilizza la pelle

Comunque riprenderò finasteride, quà ci vuole pure che divento calvo, le cicatrici, i flushing, gli eczemi, tra qualche anno vado a mangiare alla caritas.

Con stì problemi non si và da nessuna parte. Questa è la verità scomoda.

E conosco personalmente persone che hanno avuto interventi gratuti solo perche amici e parenti. Chi ha il problema “vero” deve spendere. Bah.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun commento.

Santana
    Membro

Non capisco perché il mio messaggio sia stato cancellato….

Ho raccontato la mia ennesima esperienza dermatologica, una della tante ed inutili.

Vuoi vedere che quando si racconta l’opposto non va bene… 

Comunque il dermatologo mi ha detto che ho fatto una scemenza a prendere il sole con quello stato infiammatorio che ho attualmente in faccia. Infatti ho notato che le macchie (meno male solo un paio) sono diventate più scure. Il problema peró é che adesso sono piú difficili da debellare, prima erano rosee, ora quasi marroni. 

Ovviamente che sia rosacea, o eczema, va visto con altre tecniche, ho un bordello in faccia. Infine anche lui propende per le cicatrici di entità medio gravi, ma aggravate dalle macchie stesse. 

Non ha voluto darmi nulla, troppo complessa la situazione, ma mi ha raccomandato di evitare il sole, la pelle già sofferente, non và stressata ulteriormente. 

Per la questione mascherina,  sarà peggio. 

Queste cose non si rosolveranno mai. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Santana
    Membro

Secondo messaggio cancellato.

Comunque dopo 2 mesi di sole almeno per vedere cosa succedesse alla mia pelle, devo dire che da qualche giorno la mia pelle è peggiorata.

Rossori, macchie, flushing tutto come è stato in questi ultimi anni. Tutto al punto di partenza. E ci ho creduto pure….

Lunedì farò delle analisi per capire se ho infiammazioni interne che mi portono a questi 3000 problemi.

Prendo esempio dalle analisi di mio fratello che è dializzato da 2 anni, dove la “proteina c reattiva” è sempre presente e nessuno nè parla.

Preciso sono analisi obbligatorie per chi è in dialisi, nulla al caso.

Infine, putroppo dà me c’è l’obbligo della mascherina, e il 7 forse ci sarà un nuovo lockdown se i contagiati non scendono. Nulla di promettente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Questo è un Forum in cui si chiede ad un esperto  pareri su malattie dermatologiche e cure . Tutti gli altri argomenti personali seppure importanti  che non riguardano la comunità del Forum  vengono cancellati

Santana
    Membro

Ok giustissimo.

Ho appena notato che leggendo un rapporto sulla dermatite atopica in un paragrafo c’era scritto:  

“Non esiste dermatite atopica senza prurito” ma a me non prude niente non capisco….

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dovresti leggere romanzi rilassanti e divertenti e non rapporti sulla DA,

Santana
    Membro

Se faccio domande non in tema con la dermatologia vengono cancellati 

Se faccio domande di dermatologia mi rispondono che devo leggere i fumetti di topolino.

Guardate che se faccio domande troppo complesse mi cancello da forum.

Cordialità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le polemiche non sono gradite in questo Forum ( anche negli altri ) e verrai cancellato.

Santana
    Membro

Mi scusi professore ma per cicatrici acne di 20 anni fà, non c’è nulla da fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi fare sedute di Needling Verticale 

Santana
    Membro
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

puoi fare sedute di Needling Verticale 

Ma sarebbe il dermapen tipo o semplici rullate con il dermaroller?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermapen possibilmente il 4 

Santana
    Membro
    9 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Dermapen possibilmente il 4 

Scusi che vuol dire 4?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 98 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.