-
AutorePosts
-
Dicembre 7, 2020 alle 11:53 pm #64733
SantanaMembroMi scusi ma che parola chiave devo usare per cercare dermapen a Napoli?
Mi esce dermoabrasione (needling), microneedling
Vorrei capire chi esegue questa tecnica….ma già vedo che sono molto pochi….
Dicembre 21, 2020 alle 11:18 pm #64734
SantanaMembroGuardi proverei anche la crema most 2S ma non credo di avere l’atopica o la seborroica solo per il fatto che non ho nessun tipo di prurito e da quello che ho capito, in queste patologie c’è proprio prurito, ma io non ce l’ho, non l’ho mai avuto.
Forse dopo i 30 la pelle cede e si macchia, come un fatto naturale che si abbatte ad una certa età che ci fà capire che siamo diventati adulti…cosa che non ho messo in conto perchè non ci ho mai pensato sinceramente. Errore mio…
Ah una cosa: è più di un mese che ho ripreso finasteride (Proscar quartini), ma ha effetti collaterali sulla pelle? La rende più sensibile? Mi pare di averlo notato….
Dicembre 22, 2020 alle 12:30 pm #64736
DermaClub StaffAmministratore del forumPer DermaPen puoi sentire Bi-Medica che la commercializza per farti dire chi la usa. Finasteride non ha effetti sulla pelle ma sul cervello si , è depressivante.
Dicembre 25, 2020 alle 9:14 pm #64737
SantanaMembroPrima di tutto Buon Natale.
Volevo sapere una cosa, più che altro una curiosità
Quando passo l’unghia sulla pelle del viso, come se volessi grattarla, ho notato che mi si sfalda, cioè vedo delle croste bianche come se fosse pelle morta tipo desquamazione.
Quando Bagno la pelle con acqua tiepida invece noto della sostanza bianca tra i peli della barba, sembra farina grassa, quando passo la lametta, la trovo tra le lame.
Che cos’è?
Dicembre 25, 2020 alle 9:37 pm #64738
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso normale desquamazione.
Gennaio 14, 2021 alle 12:15 pm #64740
SantanaMembroBuon Giorno.
Allora a Napoli nessuno esegue il Dermapen se parliamo di dermatologi o Chirurghi.
Le estetiste invece si, qualcuna, ma non saprei se effettivamente sono qualificate a fare tale trattamento.
Per migliorare le cicatrici d’acne che mi consiglia? Devo fare da me? Ho pensato di prendere questo Dermapen da internet e fare qulache trattamento casalingo…ma non só se effettivamente é giusto così.
Gennaio 14, 2021 alle 1:27 pm #64741
DermaClub StaffAmministratore del forumper agire sulle cicatrici occorre fare perforazioni superiori a 1,5 mm che non si possono fare per automedicazione e occorre essere dotati di uno strumento professionale ( non da esetista ). Non penso però che a Napoli non ci siano dermatolgi che eseguono questo trttamanto. Prova a scrivere alla loro associazione info@dermatologicampani.it anche a nome mio.
Gennaio 15, 2021 alle 12:35 pm #64742
SantanaMembro23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Ho inviato l’email all’indirizzo che mi ha indicato.
Ma secondo me non rispondono, perchè proprio non lo sanno. E’ sempre così. Ma spero il contrario…..
Vi farò sapere.
Saluti.
Gennaio 15, 2021 alle 12:40 pm #64743
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Gennaio 22, 2021 alle 3:27 pm #64744
SantanaMembroAh si scusate mi ero dimenticato che non siamo in democrazia e di conseguenza i messaggi sinceri vengono cancellati.
Allora ho mandato l’email all’indirizzo da lei indicato ma non mi hanno risposto. Come io sospettavo…effettivamente sono 20 anni che ho stò schifo in faccia, qualcosa ho imparato…
In Campania/Napoli nessuno esegue il dermapen (che secondo il mio parere è abbastanza snobbato per i pochi risultati che dà, anche in termini di guadagno basta vedere i Laser a 1700 euro a seduta cosa che mi è stato proposto da un chirurgo plastico anni fà) quindi lei cosa mi consiglia di fare? visto e considerato che a 36 anni non ho ancora concluso nulla? Tanto alla fine nulla funziona….quindi chiedo…
Grazie.
Gennaio 23, 2021 alle 5:06 pm #64746
DermaClub StaffAmministratore del forumDermpen è il trttamento che DermaClub consiglia
Gennaio 25, 2021 alle 6:40 pm #64747
SantanaMembroIl 23/1/2021 Alle 18:06, DermaClub Staff ha scritto:Dermpen è il trttamento che DermaClub consiglia
Non mi resta altro che contattare dermatologo per dermatologo e chiedere se usano questo dermapen. Altre idee non mi vengono in mente adesso.
Ma (come ho chiesto l’altra volta ma non ho ricevuto risposta) il dermapen è il nome della penna che esegue il trattamento d’accordo? ma in sostanza la tecnica come si chiama? needling, micro – needling, biostimolazione? perchè ce nè stanno a tonnellate….non si capisce nulla! Magari ha un nome diverso, mi sembra strano che a Napoli nessuno lo faccia….
Infine voglio vedere se è d’accordo con me:
Tempo fà facendomi valutare da un dermatologo/chirurgo plastico per le cica d’acne, gli dissi di operare con il laser solo sulle guance (dove appunto ho le cicatrici) lui mi rispose che non era possibile perchè la nuova pelle delle guance sarebbe stata più bianca rispetto al resto della pelle del viso….quindi era obbligatorio farlo “Full Face”. Me nè andai appena mi disse che una seduta mi sarebbe costata 1900 euro! Capisce che somma mi chiese per una sola seduta di laser? Promettendomi in solo quella singola seduta il 70% di miglioramento. Ed è un dermatologo molto rinominato quì a Napoli.
Un’altra dermatologa (stesso laser di quello di sopra, ma a 250 euro a seduta) quasi mi disse lo stesso, ma voleva vedermi prima di poter dire qualcosa di concreto…insomma….dove stà la verità? In teoria se un laser c02 frazionato Full Face mi costa 250 euro a seduta, facendolo solo sulle guance il costo dovrebbe scendere almeno della metà, ma a queste domande non mi hanno mai saputo dire nulla. A me sembra più un imposizione di “Business”.
Ma è una fesseria oppure è solo un modo per far più soldi? A me pare più la seconda…ma la mia opinione è quella di un semplice paziente quindi…
Chiesi perchè non avendo cicatrici da nessuna parte del viso, ma solo sulle guance, avrei evitato, in caso di effetti collaterali del laser, averlo avuto a tutto il viso, quindi perchè fare il laser su tutto il viso? Ed essere esposti a rischi maggiori?
Se un paziente viene da lei per trattare le cicatrici solo sulle guance con il dermapen, lo fà Full Face? oppure solo sulla parte danneggiata? (Per esempio le guance)
Gennaio 25, 2021 alle 10:41 pm #64748
DermaClub StaffAmministratore del forumhai ragione.
Gennaio 28, 2021 alle 3:56 pm #64750
SantanaMembroHo mandato un email a Bi-Medica nella speranza che rispondono almeno loro.
Per quanto riguarda contattare tutti i dermatologi è abbastanza difficile, ma in linea di massima nella descrizione si parla solo di needling, non needling motorizzato.
L’unica cosa che ho trovato a Napoli è questa:
Ma non saprei in cosa consiste.
Gennaio 29, 2021 alle 8:29 am #64751
DermaClub StaffAmministratore del forumsenti Bi Medica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.