Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Alenia76
    Membro

Salve, da quando uso Glicosal, ovvero 2 settimane circa, noto la pelle piu’ arrossata soprattutto sul naso, dove ho dei capillari visibili.

Ho la pelle sensibile con couperose, sto procedendo con molta cautela, uso solo 4- 5 gocce su tutto il viso ogni 2 giorni, eppure sul naso ho notato che i capillari sono più evidenti.

Posso applicare crema lenitiva dopo Glicosal almeno sulle zone più congestionate?

Grazie, un saluto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Glicosal non provoca dilatazione dei capillari ma semmai assottigliamento  corneo  così da far apparite i capillari  che sono gli stessi di prima del trattamento, quindi avanti con il Micropeeling.

Alenia76
    Membro

Ok procedo …ma almeno mi “promette” che potrò poi eliminarli in qualche modo con laser o ago elettrico? Altrimenti vado in giro con le lucine dell’ albero di Natale sul naso 🙂

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il prossimo inverno se i vasi sanguigni non faranno giudizio  potrai farli caogualare cisa non propio suggeribile, 

Alenia76
    Membro

Grazie, volevo chiederle: ma se la pelle con il micropeeling diventa più sottile, non diventa poi anche più fragile e indifesa? Quindi più esposta ad attacchi interni ed esterni che possono farla invecchiare? 

In generale sento la mia pelle non abbastanza pulita, ad es. Se sfrego con un dito la zona del mento si formano delle ” palline” di sebo, così anche intorno al naso.

Per tentare di pulirla meglio sto facendo uno scrub in crema 1 volta a settimana, inutile e/o dannoso? 

Non sto usando Creme né trucchi In Crema solo un fondotinta compatto in polvere senza siliconi e petrolati.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Scrunb in crema una vera tortura senza senso per la pelle. Il Micropeeling non assottiglia la pelle e non la rende più fragile ma la stimola a rigenerarsi con un ritmo superiore.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.