Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Rafgal74
    Membro

Mio padre di 77 anni ha da anni CROSTICINE all’orecchio che sanguinano, considerate come cheratosi seborroica e trattate per due volte con crioterapia a distanza di poco più di un anno. Adesso dopo un anno  mezzo dalla seconda crioterapia si formano ancora un paio di crosticine stessa posizione che sanguinano. Il medico di famiglia ha consigliato gentalyn beta e al momento non sanguina, ma quando smetteremo di metterla non so. Mio padre ha la pelle secca e ci sarà dello sfregamento con il cuscino. La dermatologa non ha fatto biopsia. Siamo sicuri che sia seborroica?GRAZIE

IMG_20200802_084400.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se le crosicine sanguinano non sono cheratosi seborroiche che comunque non si trattano con crioterapia ma si asportano cun curettage. Anche applicare Gentalyn Beta non è una buona idea , si generano i danni da cortisone e da antibiotico, puoi applicare invece Crema 2 S la sera . Comunque le lesioni che sanguinano sono sempre sospette per tumore cutaneo e vanno valutate in questo senso. Un caro saluto Prof. M. Monti

Rafgal74
    Membro

… anche dietro al medesimo orecchio, oltre ad un po’ di macchie da sudore/fungo mi pare che ci sia una cheratosi seborroica? 

IMG_20200808_084044.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche qui fai applicare Crema 2 S la sera ( pochissima ) 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.