Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Rafgal74
    Membro

IMG_20200803_094205.thumb.jpg.17a19a35f68f7f19642babfd1035c470.jpgGent Prof, intanto la ringrazio per i preziosi consigli per i miei genitori. Ho già ordinato i prodotti consigliati. 

Le chiedo consiglio per me: ho 46 anni e dai 12 anni ho l’acne. Dopo innumerevoli cure sono migliorata con ROaccutan uso orale, più cicli, ma la mia pelle è untuosa e tira pizzica. Ad inizio primavera si arrossa e ho una sensazione di fuoco, forse perché ho l’allergia da polline. Vorrei sapere cosa usare per lavarla (digiuno cosmetico solo acqua e poi base lavante?) e soprattutto cosa sono quelle SIMIL cisti ne sulla fronte che stanno aumentando. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi lavare con Base Lavante ma penso che la situazione rimanga come tale  ed eventualmente puoi iniziare ad eseguire il Micropeeling con Glicosal lozione.  Le “cistine” sembrano essere iperplasia sebacea, cioè ghiandole sebacee della fronte che diventano grandi e quindi visibili.   Qui purtoppo c’è solo la chirurgica che può rimediare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.