Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Rafgal74
    Membro

Gent Prof, durante la quarantena mi sono fatta la tinta in casa con una tinta da farmacia. Sono due mesi che ho pizzicore, la pelle tira e ho prurito quando sudo in testa. in farmacia mi hanno dato Restivoil, Phito shampoo con erbe e piroc tone olamina. Non credo che sia forfora. Ho i capelli ricci e trattati. Il balsamo senza siliconi bio o normale?Balsamo professionale o da farmacia o da super? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, quando il cuoio apellito è in disordine la prima casa da fare è evitare di lavare i capelli ed eseguire il lavaggio sa “secco” con soluzione di Permanganato di Potassio ( vedi sul sito ) ,quando la pelle torna normale si riprende il lavaggio con shampoo non schiumogeno ( no shampoo oleoso) che però non va massaggiato in testa. Bene balsamo senza silicone normale anche da supermercato. Un caro saluto Prof. M.  Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.