Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Coco
    Membro

Buongiorno Dottore,

da qualche giorno alla mia bimba di dieci mesi sono uscite delle macchie irregolari bianche, si estendono dal pancino alla zona sotto ascellare.

mi hanno detto di mettere una crema idratante e cortisone. Ma vorrei gentilmente un suo parere prima di applicare qualcosa. In questo momento ha la febbre e raffreddore ma, non credo siano correlate le due cose. La ringrazio molto.

Cordialmente

Consuelo

foto.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le chiazze bainche sono segno di immaturità  della pigementazione che si osserva spesso in età neonatale , ovviamente il cortisone non è indicato anzi potrebbe peggioraree le crem idratanti rischiano di fare insorgere la Dermatite Atopica. Il suggerimento è di non fare alcuna azione ed attendere l’evoluzione spontanea che nella maggioranza dei casi è la risoluzione della macchie bianche. Un caro saluto Prof. M. Monti

Coco
    Membro

Grazie mille Dottore,

Ho notato che ogni tanto si pizzica la pelle in quel punto come se avesse del prurito. In quel caso anche evito prodotti ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si evita crema e lavala di meno.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.