-
AutorePosts
-
Settembre 11, 2020 alle 10:21 am #70142
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio ora di passare all’applicazione di Crema Lenitiva la sera e limitare i lavaggi.
Settembre 11, 2020 alle 10:52 am #70143
MerlinaMembro32 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:ti consiglio ora di passare all’applicazione di Crema Lenitiva la sera e limitare i lavaggi.
Grazie per la celere risposta. Provvedo ad acquistarla, spero in giornata se la farmacia ce l’ha disponibile. Posso chiederle se secondo lei se c’è sospetto di micosi? Perché noto che la chiazza è peggiorata e non riesco a capire perché, nonostante l’applicazione di Crema 2s, i lavaggi diminuiti e sto cercando di mantenere sempre la pelle asciutta e di sudare il meno possibile. La ringrazio ancora.
Settembre 11, 2020 alle 11:02 am #70144
DermaClub StaffAmministratore del forumall’inizio poteva esserci Micosi ma con il trattamento con Crema 2 S ora non c’è certo micosi ma solo irritazione per il lungo decorso, Crema Lenitiva dovrebbe mettere a poso tutto.
Settembre 11, 2020 alle 11:08 am #70145
MerlinaMembroGrazie Dottore per la rassicurazione. Nell’eventualità non riesca a reperire quest’oggi crema lenitiva, consiglia di applicare comunque crema 2s questa sera? E la presenza di prurito, seppur ridotto rispetto a prima, può essere ancora indice di micosi?
Settembre 11, 2020 alle 11:19 am #70146
DermaClub StaffAmministratore del forumMicosi no , Crema 2 S è antimicotica
Settembre 17, 2020 alle 7:11 pm #70147
MerlinaMembroGentile Dottore, sto applicando Crema Lenitiva dal 13/9. Secondo lei entro quanto potrò vedere miglioramenti? Per ora la situazione è stabile, come da foto precedenti e sono molto demoralizzata.
Le volevo chiedere, siccome l’ho applicato 2 volte al giorno, basta solo una volta la sera? Purtroppo, sotto ciclo mestruale, i lavaggi sono aumentati e quindi ho dovuto ricorrere all’applicazione 2 volte al dì. Mi dica lei come procedere. la ringrazio
Settembre 17, 2020 alle 8:15 pm #70148
DermaClub StaffAmministratore del forumsi basta una applicazione al giorno ma occorre bagnare/lavare il meno possibile e senza detergente
Ottobre 5, 2020 alle 10:10 am #70149
MerlinaMembroGentile Dottore,
Dopo il mio ultimo messaggio pensavo che ormai il mio problema fosse finalmente in remissione. Sono stata bene per diverse settimane, non avevo fastidio e la chiazza era molto più chiara. Questa mattina mi son svegliata con la zona di nuovo molto rossa, prurito (seppur meno intenso) e una lieve dolore al tatto. Ho applicato crema 2s che non usavo ormai da settimane e mi ha subito dato sollievo. A questo punto le chiedo, è necessaria una visita dermatologica per capirne l’eziologia? Non so nemmeno se possa essere
qualcosa di natura irritativa o se può trattarsi sempre di micosi.. .
La ringrazio ancora.
Ottobre 5, 2020 alle 12:39 pm #70150
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso è solo irritativa, acqua/ lavaggi , umidità, tessuti ecc.
Ottobre 6, 2020 alle 7:56 pm #70151
MerlinaMembroOttobre 6, 2020 alle 9:43 pm #70152
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua pure con Crema 2 S che peraltro non secca la pelle, ma mettine pochissima solo la sera,
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.