Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
25 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio ora di passare all’applicazione di Crema Lenitiva la sera e limitare i lavaggi.

Merlina
    Membro
    32 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

ti consiglio ora di passare all’applicazione di Crema Lenitiva la sera e limitare i lavaggi.

Grazie per la celere risposta. Provvedo ad acquistarla, spero in giornata se la farmacia ce l’ha disponibile. Posso chiederle se secondo lei se c’è sospetto di micosi? Perché noto che la chiazza è peggiorata e non riesco a capire perché, nonostante l’applicazione di Crema 2s, i lavaggi diminuiti e sto cercando di mantenere sempre la pelle asciutta e di sudare il meno possibile. La ringrazio ancora. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

all’inizio poteva esserci Micosi ma con il trattamento con Crema 2 S ora non c’è certo micosi ma solo irritazione  per il lungo decorso, Crema Lenitiva dovrebbe mettere a poso tutto.

Merlina
    Membro

Grazie Dottore per la rassicurazione. Nell’eventualità non riesca a reperire quest’oggi crema lenitiva, consiglia di applicare comunque crema 2s questa sera? E la presenza di prurito, seppur ridotto rispetto a prima, può essere ancora indice di micosi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Micosi no , Crema 2 S è antimicotica 

Merlina
    Membro

Gentile Dottore, sto applicando Crema Lenitiva dal 13/9. Secondo lei entro quanto potrò vedere miglioramenti? Per ora la situazione è stabile, come da foto precedenti e sono molto demoralizzata.

Le volevo chiedere, siccome l’ho applicato 2 volte al giorno, basta solo una volta la sera? Purtroppo, sotto ciclo mestruale, i lavaggi sono aumentati e quindi ho dovuto ricorrere all’applicazione 2 volte al dì. Mi dica lei come procedere. la ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si basta una applicazione al giorno ma occorre bagnare/lavare il meno possibile e senza detergente

Merlina
    Membro

Gentile Dottore,

Dopo il mio ultimo messaggio pensavo che ormai il mio problema fosse finalmente in remissione. Sono stata bene per diverse settimane, non avevo fastidio e la chiazza era molto più chiara. Questa mattina mi son svegliata con la zona di nuovo molto rossa, prurito (seppur meno intenso) e una lieve dolore al tatto. Ho applicato crema 2s che non usavo ormai da settimane e mi ha subito dato sollievo. A questo punto le chiedo, è necessaria una visita dermatologica per capirne l’eziologia? Non so nemmeno se possa essereIMG_20201005_120734.thumb.jpg.03a1b54587f7761ae928bddea0e3218a.jpg qualcosa di natura irritativa o se può trattarsi sempre di micosi.. .

La ringrazio ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso è solo irritativa, acqua/ lavaggi , umidità, tessuti ecc. 

Merlina
    Membro

Devo continuare ad applicare crema 2s? Sto notando che la pelle è molto secca nella zona, probabilmente per il troppo uso della crema 2s che sto facendo ma potrei sbagliarmi e il bordo è più delineato facendomi pensare nuovamente ad una micosi.. Lei che dice?

IMG-20201006-WA0016.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua pure con Crema 2 S che peraltro non secca la pelle, ma mettine pochissima solo la sera,

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.