Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Soni
    Membro

Salve da tanto tempo ho queste macchie sulla pelle aumentate dopo la gravidanza tre anni fa mi ha vista un dermatologo e mi ha detto di non preoccuparmi che nono dei nei. Mi ha chiesto se in famiglia qualcuno ha lo stesso problema e gli ho detto che mio padre ha le spalle piene di macchie simili mi ha risposto che è una questione genetica di non preoccuparmi. Da circa un paio di giorni una parte di questa protuberanza più grande si è seccata e sollevata, a causa dello strofinio con il pigiama è uscito anche un po’ di sangue. La parte che si è seccata ha cambiato colore. Sono molto preoccupata, vi prego di dirmi se devo fare qualcosa con urgenza anche perché dagli ingrandimenti con il telefonino ha un aspetto orrendo. Grazie

IMG_20200821_234517.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Cheratosi Seborroiche diffuse e non di nei della pelle  quindi lesioni di tipo benigno che non causano problemi se non quelli di cui hai avuto esperienza: Il distacco per microtraumatismo.  Basta non bagnare la lesione per qualche giorno ed essaa ripara da sola senza alcuna conseguenza. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.