Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Placeholder Forum Macchie cutanee Macchie bianche e integratori collagene

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lix
    Membro

Salve, sono un bel po’ di anni che mi sono comparse delle macchie bianche perlopiù su gambe e décolleté. Quest’ultimo presenta anche qualche macchia scura. Se ho ben individuato il problema, leggendo sul vostro forum, potrei avere un minimo giovamento adoperando un apparecchio casalingo, tipo dermapen, non potendo permettermi trattamenti più profondi, come il microneedling fatto negli studi dermatologici? Vi sono grata dell’attenzione e faccio presente che molti anni fa ho iniziato a seguire il vostro protocollo per le macchie scure sul viso, che ho debellato utilizzando i prodotti Most + Airol lozione. Sono anni che non abbronzo il viso e applico Argillina e continuo comunque ad applicare Glicosal per mantenere i risultati ed una pelle del viso liscia e uniforme. Poiché mi avete aiutato tantissimo dove altri non sono arrivati, potreste supportarmi per individuare il problema delle macchie bianche e a migliorarlo?Vorrei inoltre sapere se gli integratori di collagene marino, tanto pubblicizzati, possano realmente aiutare a mantenere idratata e con meno rughe la pelle. Intanto vi posto le foto relative alle macchie bianche sulle gambe. Grazie infinite per tutto.

IMG_20200823_193639.jpg

IMG_20200823_195124.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le macchie bianche tonde delle immagini sono vere e proprie cicatrici causte dall’esposizine al sole negli anni. Non ci sono ancore trttamanto validi per eliminarle. Il consiglio quindi è solo quello di non  peggiorare con ulteriori esposzioni al sole nelle ore centrali. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.