Home Placeholder › Forum › Macchie cutanee › Macchie bianche e integratori collagene
-
AutoreMessaggi
-
Agosto 23, 2020 alle 6:29 pm #72210
Lix
MembroSalve, sono un bel po’ di anni che mi sono comparse delle macchie bianche perlopiù su gambe e décolleté. Quest’ultimo presenta anche qualche macchia scura. Se ho ben individuato il problema, leggendo sul vostro forum, potrei avere un minimo giovamento adoperando un apparecchio casalingo, tipo dermapen, non potendo permettermi trattamenti più profondi, come il microneedling fatto negli studi dermatologici? Vi sono grata dell’attenzione e faccio presente che molti anni fa ho iniziato a seguire il vostro protocollo per le macchie scure sul viso, che ho debellato utilizzando i prodotti Most + Airol lozione. Sono anni che non abbronzo il viso e applico Argillina e continuo comunque ad applicare Glicosal per mantenere i risultati ed una pelle del viso liscia e uniforme. Poiché mi avete aiutato tantissimo dove altri non sono arrivati, potreste supportarmi per individuare il problema delle macchie bianche e a migliorarlo?Vorrei inoltre sapere se gli integratori di collagene marino, tanto pubblicizzati, possano realmente aiutare a mantenere idratata e con meno rughe la pelle. Intanto vi posto le foto relative alle macchie bianche sulle gambe. Grazie infinite per tutto.
Agosto 24, 2020 alle 7:38 pm #72211DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile, le macchie bianche tonde delle immagini sono vere e proprie cicatrici causte dall’esposizine al sole negli anni. Non ci sono ancore trttamanto validi per eliminarle. Il consiglio quindi è solo quello di non peggiorare con ulteriori esposzioni al sole nelle ore centrali. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.