Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
46 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, dopo tre mesi di glicosal sono molto soddisfatta, ovviamente qualche brufoletto sporadico sotto stress, causa mascherina ecc alle volte compare, ma veramente sporadici, la pelle è molto più pulita e sono veramente contenta. L’unica nota negativa è, come scrivevo sopra, la comparsa di questi comedoni sulla fronte, che prima non avevo, (avevo però vari punti neri sottopelle) è segno che il peeling sta agendo anche lì o magari è legato a un periodo di stress?

IMG_20201012_102455.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non sembrano comedoni ma Iperplasia Sebacea che probabilmente prima si vedeva di meno per ispessimento dello strato corneo.

Criby92
    Partecipante

Si, potrebbe essere, proseguo sempre con micropeeling? Mi trovo bene con il trattamento. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si prosegui le iperplasie sebacee non rispondono ad alcun trattamento medico ma solo chirurgico.

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, sono ormai tre mesi e mezzo che utilizzo glicosal, mi trovo molto bene, non ho mai avuto irritazioni o problemi. Ovviamente non applico make up, anzi ormai saranno più di sei mesi che non uso prodotti cosmetici . Non partivo da acne ma avevo sempre brufolini vari e pelle grassa. La seborrea è stata praticamente risolta dal micropeeling semplice. Ma alcuni brufolini continuano a spuntare, soprattutto in concomitanza con l’arrivo delle mestruazioni e dello stress, ma anche al di fuori di esse, almeno un paio li ho sempre. Secondo lei questo è il massimo a cui il micropeeling, come trattamento, può arrivare?  Pensavo di integrare con dermaroller, mi sembra avventato introdurre airol per qualche brufolo e non vera e propria acne, ma mi rimetto al suo parere di esperto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Qualche brufoletto sotto stimolo ormonale o da stress è da ritenere fisiologico, puoi andare avanti così.

Criby92
    Partecipante

Perfetto, seguirò ancora i suoi consigli. Volevo chiederle un altra cosa, per prevenire le follicolite post ceretta aulle cosce , va bene glicosal dal quinto giorno come indicate sul sito o sarebbe meglio glicocrema? Ho entrambi i prodotti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va meglio Glicosal lozione come spiegato.

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, sto vivendo un periodo abbastanza stressante e nonostante quasi 4 mesi di glicosal i brufolini continuano a comparire, colpa anche della mascherina che devo tenere anche per lavoro. Praticamente compaiono a cadenza ormai giornaliera. È il caso di introdurre airol una volta a settimana? Uso anche il dermaroller, la domenica. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si usando anche Airol lozione una sera la settimana si può ottenere miglior risultato in questo momento e poi abbandonarlo quando non più necessario.

Criby92
    Partecipante

La ringrazio. Sospendo dermaroller o posso fare glicosal, airol il sabato e dermaroller la domenica? 

Criby92
    Partecipante

Gentile, a quanto pare le peripezie della mia pelle non sono concluse in questi giorni. Mi è comparsa questa irritazione nella parte superiore alla bocca. Può essere legata alla mascherina che ieri ho tenuto più stretta? Non sembrano foruncoli. Applico crema lenitiva o meglio 2s? Chiarisco che in quell’area non applico glicosal. 

IMG_20201105_111122.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia la conseguenza della mascherina , applica Crema Lenitiva la sera.

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, lo sfogo sembra passato con crema lenitiva. Purtroppo credo di avere un nuovo sfogo di acne tardiva legata al troppo stress del periodo laurea, lavoro, trasloco, (covid-19 che bene non fa a a nessuno). Integrerò airol come ci siamo detti. Non mi è chiaro se inserirlo uno o due volte la settimana. Vedo come si conporta la pelle? Ma secondo lei è inutile introdurlo se lo stress persiste o comunque può servire? 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.