-
AutorePosts
-
Ottobre 8, 2020 alle 10:03 pm #12360
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Ottobre 12, 2020 alle 8:24 am #12363
Criby92PartecipanteGentile prof. Monti, dopo tre mesi di glicosal sono molto soddisfatta, ovviamente qualche brufoletto sporadico sotto stress, causa mascherina ecc alle volte compare, ma veramente sporadici, la pelle è molto più pulita e sono veramente contenta. L’unica nota negativa è, come scrivevo sopra, la comparsa di questi comedoni sulla fronte, che prima non avevo, (avevo però vari punti neri sottopelle) è segno che il peeling sta agendo anche lì o magari è legato a un periodo di stress?
Ottobre 12, 2020 alle 10:55 am #12365
DermaClub StaffAmministratore del forumNon sembrano comedoni ma Iperplasia Sebacea che probabilmente prima si vedeva di meno per ispessimento dello strato corneo.
Ottobre 12, 2020 alle 10:57 am #12367
Criby92PartecipanteSi, potrebbe essere, proseguo sempre con micropeeling? Mi trovo bene con il trattamento.
Ottobre 12, 2020 alle 12:05 pm #12368
DermaClub StaffAmministratore del forumsi prosegui le iperplasie sebacee non rispondono ad alcun trattamento medico ma solo chirurgico.
Ottobre 24, 2020 alle 12:12 pm #12371
Criby92PartecipanteGentile prof. Monti, sono ormai tre mesi e mezzo che utilizzo glicosal, mi trovo molto bene, non ho mai avuto irritazioni o problemi. Ovviamente non applico make up, anzi ormai saranno più di sei mesi che non uso prodotti cosmetici . Non partivo da acne ma avevo sempre brufolini vari e pelle grassa. La seborrea è stata praticamente risolta dal micropeeling semplice. Ma alcuni brufolini continuano a spuntare, soprattutto in concomitanza con l’arrivo delle mestruazioni e dello stress, ma anche al di fuori di esse, almeno un paio li ho sempre. Secondo lei questo è il massimo a cui il micropeeling, come trattamento, può arrivare? Pensavo di integrare con dermaroller, mi sembra avventato introdurre airol per qualche brufolo e non vera e propria acne, ma mi rimetto al suo parere di esperto.
Ottobre 24, 2020 alle 1:25 pm #12372
DermaClub StaffAmministratore del forumQualche brufoletto sotto stimolo ormonale o da stress è da ritenere fisiologico, puoi andare avanti così.
Ottobre 24, 2020 alle 4:24 pm #12374
Criby92PartecipantePerfetto, seguirò ancora i suoi consigli. Volevo chiederle un altra cosa, per prevenire le follicolite post ceretta aulle cosce , va bene glicosal dal quinto giorno come indicate sul sito o sarebbe meglio glicocrema? Ho entrambi i prodotti.
Ottobre 24, 2020 alle 8:09 pm #12375
DermaClub StaffAmministratore del forumva meglio Glicosal lozione come spiegato.
Novembre 4, 2020 alle 6:25 pm #12378
Criby92PartecipanteGentile prof. Monti, sto vivendo un periodo abbastanza stressante e nonostante quasi 4 mesi di glicosal i brufolini continuano a comparire, colpa anche della mascherina che devo tenere anche per lavoro. Praticamente compaiono a cadenza ormai giornaliera. È il caso di introdurre airol una volta a settimana? Uso anche il dermaroller, la domenica.
Novembre 4, 2020 alle 9:58 pm #12379
DermaClub StaffAmministratore del forumsi usando anche Airol lozione una sera la settimana si può ottenere miglior risultato in questo momento e poi abbandonarlo quando non più necessario.
Novembre 5, 2020 alle 8:24 am #12382
Criby92PartecipanteLa ringrazio. Sospendo dermaroller o posso fare glicosal, airol il sabato e dermaroller la domenica?
Novembre 5, 2020 alle 10:13 am #12383
Criby92PartecipanteGentile, a quanto pare le peripezie della mia pelle non sono concluse in questi giorni. Mi è comparsa questa irritazione nella parte superiore alla bocca. Può essere legata alla mascherina che ieri ho tenuto più stretta? Non sembrano foruncoli. Applico crema lenitiva o meglio 2s? Chiarisco che in quell’area non applico glicosal.
Novembre 5, 2020 alle 10:21 pm #12384
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso sia la conseguenza della mascherina , applica Crema Lenitiva la sera.
Novembre 6, 2020 alle 8:50 pm #12386
Criby92PartecipanteGentile prof. Monti, lo sfogo sembra passato con crema lenitiva. Purtroppo credo di avere un nuovo sfogo di acne tardiva legata al troppo stress del periodo : laurea, lavoro, trasloco, (covid-19 che bene non fa a a nessuno). Integrerò airol come ci siamo detti. Non mi è chiaro se inserirlo uno o due volte la settimana. Vedo come si conporta la pelle? Ma secondo lei è inutile introdurlo se lo stress persiste o comunque può servire?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.