Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
46 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inserisci Airol lozione una sera a settimana che  serve come rinforzo della cura proprio nei momenti di stress.

Criby92
    Partecipante

La ringrazio. Posso proseguire anche con dermaroller una volta a settimana? C’è un ordine preciso per i trw prodotti, glicosal, airol e dermaroller o è indifferente? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

segui la sequenza Glicosal 6, Airol 1, DermaRoller 1 

Criby92
    Partecipante

Gentile, domenica scorsa ho introdotto airol come suggerito da lei (7 gocce per testare come avrebbe reagito la mia pelle) sono rimasta molto soddisfatta sin dal giorno successivo all’applicazione. Segnetti rossi molto attenuati e piccoli brufoletti seccati. In questi due giorni successivi ho usato glicosal. Mi chiedevo se eliminando per questo periodo dermaroller potessi usare airol due volte a settimana, in giorni distanziati, es. domenica e giovedì. Va bene due volte a settimana? So che il sovradosaggio può portare a dermatite sulla cute,perciò se non è possibile usarlo due volte a settimana, continuerò con una. La ringrazio, 

Cristina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende tutto dalla sensibilità individuale , puoi provare con dea applicazioni e se sarà troppo basta tornare alla singola. 

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, come scritto in precedenza, lunedì ho usato airol per la prima volta. Ieri e oggi sto notando una forte desquamazione, è normale? Ho usato glicosal per 4 mesi e non ho mai notato desquamazione perciò la attribuisco al nuovo prodotto. Non è eccessiva ma comunque evidente. Proseguo normalmente il peeling? Preciso che ho utilizzato glicosal martedì, mercoledì e oggi. Non ho comunque nessun bruciore nell’applicazione di glicosal. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Airol serve proprio per questo, avanti così 

Criby92
    Partecipante

Gentile Dott. Monti, oggi nessuna domanda, volevo dirle che grazie al suo consiglio di introdurre Airol una volta a settimana in questo periodo stressante, la pelle è migliorata tanto, mi sta aiutando molto, la ringrazio. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

passa allora al Combinato con Airol lozione e sospendi il Dermaroller.

Criby92
    Partecipante

Si, avevo già sospeso dermaroller. Sto usando airol il giovedi e la domenica in modo che le applicazioni siano distanziate. Applico dalle 5 alle max 7 gocce. La pelle reagisce bene, si desquama nei giorni successivi ma non eccessivamente e non sento bruciore o altro nemmeno con glicosal. In caso di secchezza visibile applico unguento che mi piace molto. Se poi mi dovessero sembrare troppe due applicazioni scenderò a una. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo

Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, eseguo il micropeeling semplice da 7 mesi e il combinato da 2/3 con airol due volte a Settimana a giorni distanziati e mi trovo molto bene. Mai secchezza eccessiva ecc. Ultimamente sto avendo un piccolo peggioramento (allego foto).. È solo legato allo stress? Sto vivendo un periodo stressante, cerco di controllarlo con sport ecc ma comunque lo stress è presente. 

IMG_20210215_095206.jpg

IMG_20210215_095155.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

oscillazioni sono da mettere in conto sia per lo stress  sai per la stagione , procedi comunque così sperando di potere eliminare presto la mascherina e con essa una parte dello stress. 

Criby92
    Partecipante

Si, diciamo che dopo 7 mesi non me lo aspettavo ma razionalizzando capisco che può essere solo lo stress visto che non uso trucchi, creme ed eseguo il micropeeling combinato. Ma quindi il micropeeling non “annulla” l’effetto dello stress sulla pelle ma agisce solo a livello di pulizia della cute? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

magari il Micropeeling fosse un antistress accontentati di tenere in ordine la pelle nonostante lo stress.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 47 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.