-
AutorePosts
-
Settembre 4, 2020 alle 1:35 pm #16685
Giuseppe1989MembroCiao a tutti ragazzi!
Come da titolo, nonostante abbia consultato due dermatologi diversi, non riesco a capire cos’ho.
La prima dermatologa da cui andai nel 2019 mi diagnosticò una iperseborrea dicendomi a voce che vedeva un pò di rosacea sulla fronte prescrivendo Efracea per due mesi e lavaggi con micronorm 5 + sebiaclear cicapeel da applicare solo sui brufoletti.
Quest’anno tra la fine di dicembre e l’inizio del nuovo anno mi comparve un rossore sulla guancia e alcuni piccoli brufoletti nella zona. Il dottore mi parlò di Dermatite, senza tuttavia specificare. Mi ha prescritto anche lui però Efracea e un detergente: OLEOCUT, poco aggressivo + protezione 50 Aveeno.
Ora la situazione a tre mesi di distanza pare che stia precipitando di nuovo. Ho contattato una dottoressa della mia zona per valutare laser/peeling, perchè sono stanco di vedere la mia pelle in queste condizioni e cercando su internet ho scoperto che la rosacea (se è questa la malattia che ho, perchè nessuno me l’ha mai detto apertamente) è una malattia cronica e degenerativa.
A me però gli sfoghi rossi che sono venuti sembrerebbero più dermatite da stress più che altro (infatti in questo periodo in cui sto leggendo di tutto riguardo questa malattia, pare stia peggiorando a vista d’occhio). Vi allego foto.
Che ne pensate?
Settembre 4, 2020 alle 1:42 pm #16686
Giuseppe1989MembroAggiungo che il dermatologo insieme a Efracea, Zindaclin sulle guance, Oleocut e Protezione solare mi ha anche prescritto Elioesposizione. Quindi non ho ben capito: Efracea=Rosacea ma Rosacea=assolutamente evitare i raggi solari. Sicuramente il dermatologo l’avrà fatto con una logica, ma io vorrei sapere cos’ho!!
Settembre 5, 2020 alle 8:01 pm #16687
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , non hai Rosacea o altre malattie ma solo follicoliti da stress ( e da maltrattamento da dermatologo ). Se ti abitui a tenere “pulita” la pelle del volto con il Micropeeling tutto torna normale. Vedi sul sito cosa è il Micropeeling, come si esegue e con quale prodotto. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 6, 2020 alle 7:21 pm #16688
Giuseppe1989MembroA prescindere da quello che ha risposto a me nello specifico, vorrei ringraziarla. Ho letto tantissimi suoi interventi e apprezzo molto il suo approccio alle diverse problematiche che noi utenti riscontriamo. Se penso che la mia dermatologa privata (profumatamente pagata) non rispondeva neanche ai miei whatsapp relativi ai dubbi sui trattamenti da lei prescritti, mi viene da sorridere. Ci tenevo a dirlo: grazie. Proverò con il micropeeling; in aggiunta mi sto esponendo al sole del tardo pomeriggio per una mezzoretta e ho scelto di detergere la pelle solo in caso di necessità (ad es. dopo la palestra o comunque quando sudo), nei gli altri casi la “detergo” con un bel po’ di acqua tiepida. Grazie ancora.
Settembre 6, 2020 alle 8:26 pm #16689
DermaClub StaffAmministratore del forumOttimo
Novembre 20, 2020 alle 10:38 pm #16690
Giuseppe1989MembroDottore la aggiorno. Sono passati 2 mesi dal mio intervento qui, ma la situazione è sempre uguale, se non lievemente peggiorata. Sono stato da una dermatologa e mi ha detto che non le sembrava di vedere rosacea ma solo un accenno di couperose al massimo. Piuttosto visti i pori molto dilatati e i brufoli reattivi mi ha prescritto oltre al detergente Oleocut, del Kurac da applicare la sera e Liposkin mask due volte a settimana. Che dire? Non ci sono miglioramenti o peggioramenti. La mia pelle è iper reattiva al tatto e io sono convinto di avere la rosacea o comunque una forma di dermatite perchè questo rossore ormai persiste da molto prima che iniziassi qualsiasi cura. Questa che allego è la situazione oggi . Che ne pensa?
Novembre 21, 2020 alle 11:17 am #16691
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi deciderti o segui i consigli di DermaClub o quelli della illuminata dermatologa.
Novembre 21, 2020 alle 6:32 pm #16692
Giuseppe1989MembroDottore non mi sgridi, mi dia una mano. Quel rossore sulle guance cosa può essere ? E soprattutto perché il viso è così reattivo? Non ho applicato niente di così aggressivo
Novembre 21, 2020 alle 11:06 pm #16693
DermaClub StaffAmministratore del forume allora non applicare prodotti sulla pelle che non puoi tollerare.
Dicembre 7, 2020 alle 7:49 pm #16694
Giuseppe1989MembroDottore salve. Ho smesso di applicare prodotti, tranne il detergente Oleocut che comunque mi serve per tenere a bada una pelle molto sebacea. In passato mi è stato prescritto Efracea, sebbene nn mi abbiano detto apertamente che fossi affetto da rosacea. Questa in foto è la situazione oggi. Che ne pensa? Un inizio di rosacea ?
Dicembre 7, 2020 alle 10:16 pm #16695
DermaClub StaffAmministratore del forumnessuna Rosacea, vai benissimo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.