Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Francescopapa 9 mesi fa
3 voci
38 risposte
  • Autore
    Mamma Simo
    Partecipante

Buonasera dottore, mio figlio circa due settimane fa ha presentato solo sul dito indice queste vesciche che sono più confluite in una grande risoltasi dopo essere scoppiata con l’applicazione di peg unguento. Dopo qualche giorno di apparente guarigione oggi sembra stia tornando un’unica vescica grande, non ha l’aspetto della solita disidrosi…posso procedere di nuovo con peg unguento? Se non disidrosi, cosa potrebbe essere?

unico sintomo tanto prurito e senso di tensione.

Grazie

un caro saluto

1180DA84-9B43-4F73-9382-C82200797F75.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non bagnare mai e PEG Unguento la sera.

Mamma Simo
    Partecipante

Buonasera dottore, dopo due settimane in cui il dito sembrava guarito, da ieri e’ di nuovo così…ma è disidrosi secondo Lei? Sto mettendo peg unguento la sera, va bene? Grazie un caro saluto

A640F4E4-08B9-4690-9679-6FDC6C1F46DE.jpeg

16C8618E-D3AF-4E7C-B568-9E589965A49C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si Disidrosi quindi non bagnare mai, può applicare Dermictiol crema la sere e PEG Unguento la mattina.

Mamma Simo
    Partecipante

Buonasera dottore, come le avevo scritto su Facebook due settimane fa, mio figlio ha da due mesi questa lesione nell’interno di una coscia, non bagnamo e applichiamo la sera crema lenitiva, ma non migliora, anzi sembra espandersi e prude…possiamo fare altro?

cari saluti

E0C31B71-F062-4B7C-AE65-00BE244BB8EF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

guarirà più avanti

Mamma Simo
    Partecipante

Buonasera, non riesco ad aprire un’altro post. Volevo un parere sulle unghie di mia figlia, 19 anni. Non capisco se sia solo trauma, micosi o altro. Le unghie di entrambi gli alluci, una in particolare, sono ispessite, ingiallite e si sfaldano.
    Vorrei un vostro parere per poter iniziare la terapia giusta grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi usare Crema lenitiva anche sul volto, con il sole dell’estate penso si esaurisca

Francescopapa
    Partecipante

Salve, scusate se sfrutto questa discussione ma vorrei chiedere alla signora se suo figlio è poi guarito completamente, quanto tempo ci è voluto e se è stato sufficiente applicare solo la crema lenitiva.
    Vedo che la discussione si è protratta per mesi, se non addirittura anni e sono un po’ preoccupato perché mia figlia sta presentando le stesse ‘bollicine” da circa 1 mese e mezzo. Prima i soli dorsi delle.mani per 2-3 settimane. Poi ha iniziato a comparire anche su gomiti e ginocchia. Non sono arrossate ma le danno prurito.
    Quelle sulle mani sembrano essersi come sbiadite ora ma paiono coriacee.
    Dottore ci terrei molto ad un suo parere, allego alcune foto di mani e ginocchia

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.