-
AutorePosts
-
Aprile 30, 2022 alle 12:52 pm #43435
Mamma SimoPartecipanteBuonasera dottore, mio figlio circa due settimane fa ha presentato solo sul dito indice queste vesciche che sono più confluite in una grande risoltasi dopo essere scoppiata con l’applicazione di peg unguento. Dopo qualche giorno di apparente guarigione oggi sembra stia tornando un’unica vescica grande, non ha l’aspetto della solita disidrosi…posso procedere di nuovo con peg unguento? Se non disidrosi, cosa potrebbe essere?
unico sintomo tanto prurito e senso di tensione.
Grazie
un caro saluto
Aprile 30, 2022 alle 8:24 pm #43436
DermaClub StaffAmministratore del forumnon bagnare mai e PEG Unguento la sera.
Maggio 17, 2022 alle 6:09 pm #43437
Mamma SimoPartecipanteMaggio 18, 2022 alle 9:53 am #43438
DermaClub StaffAmministratore del forumsi Disidrosi quindi non bagnare mai, può applicare Dermictiol crema la sere e PEG Unguento la mattina.
Settembre 4, 2022 alle 1:10 pm #43439
Mamma SimoPartecipanteSettembre 5, 2022 alle 12:51 pm #43440
DermaClub StaffAmministratore del forumguarirà più avanti
Marzo 16, 2025 alle 7:31 pm #91940
Mamma SimoPartecipanteBuonasera, non riesco ad aprire un’altro post. Volevo un parere sulle unghie di mia figlia, 19 anni. Non capisco se sia solo trauma, micosi o altro. Le unghie di entrambi gli alluci, una in particolare, sono ispessite, ingiallite e si sfaldano.
Vorrei un vostro parere per poter iniziare la terapia giusta grazieMarzo 18, 2025 alle 9:25 pm #92099
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi usare Crema lenitiva anche sul volto, con il sole dell’estate penso si esaurisca
Luglio 7, 2025 alle 5:49 pm #100435
FrancescopapaPartecipanteSalve, scusate se sfrutto questa discussione ma vorrei chiedere alla signora se suo figlio è poi guarito completamente, quanto tempo ci è voluto e se è stato sufficiente applicare solo la crema lenitiva.
Vedo che la discussione si è protratta per mesi, se non addirittura anni e sono un po’ preoccupato perché mia figlia sta presentando le stesse ‘bollicine” da circa 1 mese e mezzo. Prima i soli dorsi delle.mani per 2-3 settimane. Poi ha iniziato a comparire anche su gomiti e ginocchia. Non sono arrossate ma le danno prurito.
Quelle sulle mani sembrano essersi come sbiadite ora ma paiono coriacee.
Dottore ci terrei molto ad un suo parere, allego alcune foto di mani e ginocchia -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.