Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sara71727
    Membro

Salve, è la prima volta che scrivo su questo sito e sono grata della sua esistenza. 
    Sono una ragazza e ho 22 anni e da circa tre mesetti ho notato questa sorta di macchia sull’unghia dell’alluce (in realtà è comparsa prima la parte scura e dopo sembra esser peggiorata). L’ho fatta vedere al mio medico di base chiedendo se fosse una micosi o onicomicosi e lei mi ha detto che era un trauma da scarpa stretta. Io non ho mai messo scarpe strette o sbattuto l’unghia. 
    Per cortesia mi potreste dire cosa potrebbe essere e cosa applicare? Grazie mille  

EE262585-8484-4DA7-85CB-F994400DD47D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ha detto bene il tuo medico le scape di moda attuali sono tutte strette e non adatte all’impronta del piede , quando il piede è nella scarpa (da dona ) il secondo dito va a urtare il primo o addirittura a sovrapporsi. Nel tempo si formano queste macchie che sono l’espressione el conflitto tra le due dita. Quindi scarpe ancora più comode. Un caro saluto Prof. M. Monti

Sara71727
    Membro

Grazie mille delle risposta, Dottore. 
    Quindi indossando scarpe più comode ecc dovrebbe poi sparire da sola? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.