Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Macchie cutanee Arrossamento sul naso

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Eli95
    Membro

Buongiorno professore, scrivo per la prima volta su questo forum che però ho avuto piacere di iniziare a leggere mesi fa. Sono una ragazza di 25 anni, la contatto in merito ad una macchia/arrossamento che ho sul lato del naso da circa una decina di giorni. Secondo lei può essere legato ad un qualche brufolo sottopelle o altro?Eventualmente potrei in qualche modo attenuarlo/eliminarlo? Mi rendo conto che, premendo il naso, l’arrossamento scompare per poi ripresentarsi non appena torna il flusso di sangue. La ringrazio anticipatamente. 

IMG_20201126_093846~3.jpg

IMG_20201126_095343~3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, può essere un’infiammazione aspecifica ma anche una dilatazione vascolare a tipo telangectasia, la differenza è che nel primo caso va via da sola e nel secondo può rimanere o anche vedersi di più. Per il  momento ti consiglio di applicare la sera una punta di Crema Lenitiva MOST che è leggera ed ha azione astringente,  poi si vedrà. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.