Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 1 anno, 7 mesi fa
4 voci
70 risposte
  • Autore
    Daniela1983
    Partecipante

Buongiorno dottore, é da un po’ che non mi faccio sentire perché la mia pelle stava sempre meglio ma ho avuto una ricaduta e ora non sto molto bene. Ho prurito spesso e faccio fatica a non grattarmi quindi peggiorò la situazione e allungo il periodo di guarigione. Tutto questo perché la pelle é molto secca e mi dà parecchio fastidio. Non sto più usando il peg unguento, né l’emolliente. Sto solo usando il permanganato. 

20210405_104355~3.jpg

20210405_104332.jpg

16176127582132679319592048667867.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Usa anche PEG Unguento la sera mettendone pochissimo. L’instabilità della cute è uno dei guai del TSW 

Daniela1983
    Partecipante

Lo farò. Oggi l’ho messo sulle mani che hanno ancora una zona rossa, e ho già notato miglioramenti, anche se so che é presto. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a te.

Daniela1983
    Partecipante

Buongiorno dottore, mi chiedo se prendere ancora l’antibiotico, possa aiutare la mia pelle nella guarigione. La mia pelle fa ancora fatica a guarire sul viso, collo, cuoio capelluto, dove ho ancora molta infezione, e nei cavi poplitei. Lei cosa dice? Le volte che l’ho preso mi ha dato un grosso aiuto. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che adesso tu possa  evitare l’antibiotico e sfruttare la luce del sole con esposizioni graduali.

Daniela1983
    Partecipante

Sono preoccupata perché ho ancora molta secrezione e crosticine di colore miele. Ma il rossore anche sul viso é molto attenuato. Spero migliori ancora di più perché é molto frustrante questa condizione.

Staff
    Membro

avanti così e stai tranquilla

Daniela1983
    Partecipante

Dottore, purtroppo ho avuto un’altra crisi. In questi ultimi giorni ho avuto molto caldo e la mia pelle sembra di nuovo essere molto morbida e quando mi gratto mi so sfalda la pelle fino a procurarmi fessurazioni sangue e ancora quellacquetta gialla. Mi sembra di essere tornata indietro. Sulla cute ho una situazione orribile, e il permanganato mi fa peggio xké, rimanendo i capelli bagnati dopo averlo passato, mi trasudano quell’acqua gialla… Non so più cosa fare. Forse devo tagliarmi i capelli a zero…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i capelli non devono rimanere bagnati, asciuga bene, con scrupolo. 

Daniela1983
    Partecipante

Buongiorno dottore, continuo a fare alti e bassi, ora ho ripreso a prendere l’antistaminico, dato che la mattina mi sveglio con gli occhi rossi e ho il naso chiuso. La pelle é ancora parecchio instabile, e quando riesco prendo un po’di sole, mi asciuga un po’ la pelle, ma mi dà anche prurito, quindi non so quanto mi faccia bene. Il prurito non mi fa guarire bene le ferite: se oggi mi gratto poco o magari per nulla, domani sicuramente mi gratteró di più. Sempre altalenante. Come vede anche dalla foto sono ancora in pieno sfogo. 

20210518_130420.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei ancora in piena crisi da TSW e ci viole ancora pazienza ma con l’estate la situazione migliorerà senza dubbio. 

Daniela1983
    Partecipante

Buongiorno dottore, il mio viso é di nuovo in fiamme, rosso gonfio e trasudante. Non le nego che mi sono grattata. La pancia la schiena e altre parti del corpo si sono riempite come di brufoletti, che ovviamente mi fanno prurito quando vengono toccati. Il peg unguento mi dà fastidio quando lo metto anche sulle parti secche. Non so se stia peggiorando o stia solo mutando. So solo che se fosse carnevale potrei benissimo interpretare freddi crugher, senza aver bisogno del costume. Mi trovo indifficoltá xké non so proprio come comportarmi. Ho ripreso EN per dormire. Ho raccolto informazioni sugli immunosoppressori non cortisonici che mostrano un netto miglioramento. Secondo lei un immunosoppressore a questo punto potrebbe aiutarmi? Sono 9 mesi che sono in questa condizione e ho tutto il corpo ricoperto di dermatite, e dubito che da sola riesca a tirarmi fuori da questa condizione. La ringrazio

Staff
    Membro

puoi farti aiutare dal farmaco biologico per DA ma devi andare a una dermatologia ospedaliera dove devi stare attenta affinchè non ti diano ancora cortisone

Daniela1983
    Partecipante

Lei ha mai fatto prescrivere questo tipo di medicinale ad un suo paziente? Mi può dare una sua opinione al riguardo? Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 71 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.