-
AutorePosts
-
Maggio 31, 2021 alle 9:12 pm #62245
DermaClub StaffAmministratore del forumno perchè i miei per fortuna fino ad ora non ne hanno avuto bisogno. La tua condizioen è severa e vedo pochi e lenti migliramenti. Se però te la senti di farne a meno tutto vantaggio.
Giugno 1, 2021 alle 9:36 pm #62246
Daniela1983PartecipanteDottore dati i tempi della ssn, ho chiamato oggi per una visita dermatologica ma mi hanno detto ad ottobre 2022.. non so se fosse uno scherzo…Sul sito dell’Humanitas parlano di questo farmaco biologico -dupilumab- e vorrei andare a fare una visita proprio lì. Però devo fare una visita da privato, così la farei in breve tempo, e mi seguirebbero molto meglio. Mi sa dire se poi il farmaco dovesse fare al caso mio, posso farmelo passare dalla mutua? Grazie
Giugno 5, 2021 alle 2:02 pm #62248
StaffMembroè un farmaco ospedaliero e devi attendere la visita di ottobre
Giugno 23, 2021 alle 2:00 pm #62249
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottor Monti, sono arrivata ad uno stato che non riesco a decifrare. La pelle é molto secca ho delle zone ancora rosse e molto screpolate. Il prurito ovviamente c’è per la secchezza. Se mi gratto ho ancora mi esce del liquidino ma in piccole zone da cui si toglie la pelle. Il peg unguento fino a quando lo devo utilizzare? Mi dà quasi fastidio metterlo, anche solo un velo, perché fa caldo adesso ed é come se non mi facesse respirare la pelle, e mi procura prurito. Non so cosa fare
Giugno 23, 2021 alle 3:02 pm #62250
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi ora passera da PEG Unguento a Crema Lenitiva la sera sempre senza bagnare ed iniziare le esposizioni graduali al sole.
Luglio 1, 2021 alle 7:13 pm #62251
Daniela1983PartecipanteBuonasera dottore, la mia pelle é decisamente molto più secca e anche al grattamento risulta meno bagnata e anche, in alcune parti, meno arrossata. La pelle é molto secca e brucia, ma ho notato che é molto più reattiva di prima, le ferite che mi procuro con il grattamento si riparano più in fretta. Una domanda: quanta crema lenitiva devo mettere? Sempre un velo? Grazie
Luglio 3, 2021 alle 9:03 pm #62252
DermaClub StaffAmministratore del forumun velo sottile con un buon massaggio.
Luglio 21, 2021 alle 8:46 am #62253
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore, la mia situazione va avanti con alti e bassi, ho sempre molto prurito perché la pelle é molto secca, sul viso al grattamento si inumidisce ancora, ma miglioro ogni giorno e noto che la pelle é sempre più forte. Farò una settimana al mare e mi chiedevo: potro pucciare i piedi in mare o addirittura fare il bagno? Grazie
Luglio 21, 2021 alle 5:15 pm #62255
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto fai il bagno e rilassati.
Luglio 26, 2021 alle 4:20 pm #62256
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore, ma dopo aver fatto il bagno nel mare, posso sciacquarmi sotto l’acqua oppure sempre meglio che tolgo l’eccesso di sale con il panno umido di permanganato di potassio? Grazie
Luglio 27, 2021 alle 10:19 am #62257
DermaClub StaffAmministratore del forumusa pure l’acqua dolce per togliere il sale e ascuga a fondo.
Agosto 29, 2021 alle 4:53 pm #62259
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore, il mio ritiro va avanti, e ora la pelle é quasi normale ma é sempre molto secca e al grattamento si alzano placchette di pelle che si staccano e creano crosticine. Sembra ora che abbia DA su tutto il corpo. Prendo sole ogni tanto e a settembre farò ancora mare e spero che aiuti ulteriormente la mia pelle. Il viso é ancora un po’ rosso e spurga (come vede nella foto) continuo con lavaggi di permanganato e peg la sera e ogni tanto metto anche crema lenitiva, o crema emolliente. Va bene? La ringrazio
Agosto 29, 2021 alle 10:31 pm #62260
DermaClub StaffAmministratore del forumva bene quello che fai e ci vorranno alrti mesi per tornare nella normalità, ti suggerisco di non usare Crema Emolliente, non adatta per DA. mentre puoi usare Unguento Emolliente Estremo se hai zone di pelle molto secca ma senza DA in atto.
Maggio 25, 2022 alle 5:08 pm #62261
Daniela1983PartecipanteBuonasera dottore, le ho mandato una mail per farle sapere come va la mia situazione. Non le scrivevo da un bel po’ perché la mia dermatite procede ma sta anche, piano piano, guarendo. Attendo una sua risposta, grazie mille
Maggio 25, 2022 alle 8:51 pm #62262
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio se scrivi qui
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.