-
AutorePosts
-
Giugno 1, 2022 alle 9:54 am #62263
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottor Monti,La dermatite fa il suo corso, ormai sono migliorata molto ma non sono guarita ancora. Ho ancora la pelle irritata e con il caldo e il sudore é facile che mi venga prurito. Sono stata al mare ed ho notato il miglioramento della pelle a vista d’occhio, ma le zone che più mi preoccupano sono i capezzoli e le palpebre che ancora spurgano.La novità é che sono incinta ormai di 6 mesi e mezzo e in ospedale mi hanno messo tra i pazienti fragili per via della dermatite. Mi hanno chiesto se fossi in cura da un dermatologo, e mi chiedevo se lei può indicare, al dermatologo dell’ospedale, una cura di sole e mare così da potermela far prescrivere. Questo mi serve ai fini del lavoro poiché se mi mettessi solo in malattia dovrei stare a casa, mentre a me serve una terapia di sole e mare perché ho timore che i capezzoli non riescano a guarire quando sarà arrivato il bebè e non riuscire ad allattare. Intanto sto mettendo crema lenitiva o peg su viso e corpo. Mi faccia sapere per la prescrizione.Grazie
Giugno 2, 2022 alle 10:11 am #62264
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto il mare e il sole ti farebbe bene ma non posso certificare per internet mentre potrebbe farlo il dermatologo dell’ospedale
Ottobre 14, 2022 alle 3:28 pm #62266
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottor Monti, ancora la pelle fatica a guarire sul viso. Ho avuto due giorni di febbre, anche molto alta, (38.8) e mi era quasi passato del tutto la dermatite al viso, con mia grande sorpresa. Dopo essere guarita dalla febbre xò la dermatite ha ripreso a darmi noia. Che relazione c’è tra le due cose?
Ottobre 15, 2022 alle 3:26 pm #62267
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un’osservazione comune probabilmete dovuta a liberazione di fattori antinfiammatori durante gli episdodi febbrili
Ottobre 18, 2022 alle 7:21 am #62268
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore, c’è qualche terapia da seguire in inverno? Magari dei bagni di luce con delle lampade. Ancora ho problemi a guarire sul viso negli incavi delle braccia, décolleté e capezzoli. Sto allattando adesso.
Ottobre 18, 2022 alle 10:59 am #62270
DermaClub StaffAmministratore del forumno, non ci sono aiuti invernali da eseguire
Ottobre 30, 2022 alle 4:19 pm #62271
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottor Monti, sto allattando e volevo sapere se posso mettere la crema lenitiva sui capezzoli che essudano ancora molto sull’areola. Devo passarli col permanganato per togliere la crema prima di allattare il pupo oppure non ce n’è bisogno? Grazie
Ottobre 31, 2022 alle 9:24 am #62272
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di applicare PEG Unguento subito dopo l’allattamento e prima di allattare pulire la parte con un telo di cotone imbevuto e ben strizzato di soluzione di Permanganato.
Novembre 17, 2022 alle 11:21 am #62273
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore, ho grossi problemi con la mia dermatite da rebound da cortisone che ormai ho da due anni. Ho partorito a fine agosto e finalmente la mia pelle stava bene e non aveva più edemi, difatti potevo anche “stropicciarsi” gli occhi senza problemi. Poi tre settimane fa ho avuto febbre a 39 e dopo ho avuto la ricaduta. Ora sono molto infetta in viso e décolleté anche perché il prurito non mi dà tregua.. mi lavo con permanganato, uso peg, ma non mi aiuta molto, in più ho i capezzoli molto gonfi di plasma, non riesco a tenerli all’aria e l’allattamento è doloroso
.. l’anno scorso mi aveva dato un antibiotico -Iosalide 1 g- , solo che adesso sto allattando. Mi aiuti, per favore
Novembre 17, 2022 alle 9:08 pm #62274
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtoppo febbe , infezione e allattamento ti hanno debilitata e questa è la conseguenza , continua a non bagnare , ad usare il permangnanato per pulizia a secco e una velo di PEG Unguento la sera. Prendi anche in considerazione si sospendere l’allattamento.
Novembre 21, 2022 alle 8:33 pm #62276
Daniela1983PartecipanteBuongiorno, come mai parla di “sospendere” l’allattamento? Oppure intende”smettere” di allattare? Una volta fatta la cura con l’antibiotico, quanto ci mette l’organismo a smaltirlo?
Novembre 21, 2022 alle 9:40 pm #62278
DermaClub StaffAmministratore del forumsospendere nel senso di smettere di allattare
Novembre 23, 2022 alle 12:29 pm #62279
Daniela1983PartecipanteInvece antibiotici, che si danno anche in allattamento, come augmentin e macladin?
Novembre 23, 2022 alle 8:08 pm #62280
DermaClub StaffAmministratore del forumnon servono.
Novembre 26, 2022 alle 9:19 pm #62282
Daniela1983PartecipanteBuongiorno dottore, la situazione é precipitata. Ora mi trovo in queste condizioni dopo una bella grattata… Non ho resistito.
Cerco di espormi al sole tiepido di queste giornate. E faccio impacchi col permanganato… Mi era successo anche all’inizio di questo calvario ma era perché avevo preso un po’di oky per calmare un dolore all’orecchio e poi mi aveva dato l’antibiotico ed ero rientrata… ora sono così per la grattata.
Ovviamente non mi devo grattare, ma il peg così non riesco a metterlo, e già non lo mettevo da un po’ dato che la pelle é tutta piena di croste gialle e essuda tantissimo e ho anche del pus. Non ho preso in considerazione lo smettere di allattare perché il mio bimbo ha solo tre mesi, mi piange il cuore, volevo aspettare almeno il quarto mese. Dice che se attendo un po’ di giorni la situazione potrebbe rientrare? Mi darebbe qualcosa per calmarmi quando ho le crisi? Ho le ghiandole vicino alle orecchie gonfissime e così anche la faccia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.