Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 1 anno, 7 mesi fa
4 voci
70 risposte
  • Autore
    Daniela1983
    Partecipante
    Buongiorno dottor Monti,
    La dermatite fa il suo corso, ormai sono migliorata molto ma non sono guarita ancora. Ho ancora la pelle irritata e con il caldo e il sudore é facile che mi venga prurito. Sono stata al mare ed ho notato il miglioramento della pelle a vista d’occhio, ma le zone che più mi preoccupano sono i capezzoli e le palpebre che ancora spurgano.
    La novità é che sono incinta ormai di 6 mesi e mezzo e in ospedale mi hanno messo tra i pazienti fragili per via della dermatite. Mi hanno chiesto se fossi in cura da un dermatologo, e mi chiedevo se lei può indicare, al dermatologo dell’ospedale, una cura di sole e mare così da potermela far prescrivere. Questo mi serve ai fini del lavoro poiché se mi mettessi solo in malattia dovrei stare a casa, mentre a me serve una terapia di sole e mare perché ho timore che i capezzoli non riescano a guarire quando sarà arrivato il bebè e non riuscire ad allattare. Intanto sto mettendo crema lenitiva o peg su viso e corpo. Mi faccia sapere per la prescrizione.
    Grazie 

20220601_115227.jpg

20220601_115221.jpg

20220525_120904.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo il mare e il sole ti farebbe bene ma non posso certificare per internet mentre potrebbe farlo il dermatologo dell’ospedale 

Daniela1983
    Partecipante

Buongiorno dottor Monti, ancora la pelle fatica a guarire sul viso. Ho avuto due giorni di febbre, anche molto alta, (38.8) e mi era quasi passato del tutto la dermatite al viso, con mia grande sorpresa. Dopo essere guarita dalla febbre xò la dermatite ha ripreso a darmi noia. Che relazione c’è tra le due cose? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un’osservazione comune probabilmete dovuta a liberazione di fattori antinfiammatori durante gli episdodi febbrili 

Daniela1983
    Partecipante

Buongiorno dottore, c’è qualche terapia da seguire in inverno? Magari dei bagni di luce con delle lampade. Ancora ho problemi a guarire sul viso negli incavi delle braccia, décolleté e capezzoli. Sto allattando adesso. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, non ci sono aiuti invernali da eseguire 

Daniela1983
    Partecipante

Buongiorno dottor Monti, sto allattando e volevo sapere se posso mettere la crema lenitiva sui capezzoli che essudano ancora molto sull’areola. Devo passarli col permanganato per togliere la crema prima di allattare il pupo oppure non ce n’è bisogno? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di applicare PEG Unguento subito dopo l’allattamento e prima di allattare pulire la parte con un telo di cotone imbevuto e ben strizzato di soluzione di Permanganato.

Daniela1983
    Partecipante

Buongiorno dottore, ho grossi problemi con la mia dermatite da rebound da cortisone che ormai ho da due anni. Ho partorito a fine agosto e finalmente la mia pelle stava bene e non aveva più edemi, difatti potevo anche “stropicciarsi” gli occhi senza problemi. Poi tre settimane fa ho avuto febbre a 39 e dopo ho avuto la ricaduta. Ora sono molto infetta in viso e décolleté anche perché il prurito non mi dà tregua.. mi lavo con permanganato, uso peg, ma non mi aiuta molto, in più ho i capezzoli molto gonfi di plasma, non riesco a tenerli all’aria e l’allattamento è doloroso.. l’anno scorso mi aveva dato un antibiotico -Iosalide 1 g- , solo che adesso sto allattando. Mi aiuti, per favore

16686840674794220445597459476634.jpg

20221117_115953.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

purtoppo febbe , infezione e allattamento ti hanno debilitata e questa è la conseguenza , continua  a non bagnare , ad usare il permangnanato per pulizia a  secco e una  velo di PEG Unguento la sera. Prendi anche in considerazione si sospendere l’allattamento.

Daniela1983
    Partecipante

Buongiorno, come mai parla di “sospendere” l’allattamento? Oppure intende”smettere” di allattare? Una volta fatta la cura con l’antibiotico, quanto ci mette l’organismo a smaltirlo? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendere nel senso di smettere di allattare 

Daniela1983
    Partecipante

Invece antibiotici, che si danno anche in allattamento, come augmentin e macladin? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non servono.

Daniela1983
    Partecipante

Buongiorno dottore, la situazione é precipitata. Ora mi trovo in queste condizioni dopo una bella grattata… Non ho resistito. 

Cerco di espormi al sole tiepido di queste giornate. E faccio impacchi col permanganato… Mi era successo anche all’inizio di questo calvario ma era perché avevo preso un po’di oky per calmare un dolore all’orecchio e poi mi aveva dato l’antibiotico ed ero rientrata… ora sono così per la grattata.

Ovviamente non mi devo grattare, ma il peg così non riesco a metterlo, e già non lo mettevo da un po’ dato che la pelle é tutta piena di croste gialle e essuda tantissimo e ho anche del pus. Non ho preso in considerazione lo smettere di allattare perché il mio bimbo ha solo tre mesi, mi piange il cuore, volevo aspettare almeno il quarto mese. Dice che se attendo un po’ di giorni la situazione potrebbe rientrare? Mi darebbe qualcosa per calmarmi quando ho le crisi? Ho le ghiandole vicino alle orecchie gonfissime e così anche la faccia

20221126_182734.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.