Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile medico, ho 23 anni, durante l’adolescenza non ho avuto problemi gravi,qualche punto nero e lucidità zonaT, a 18 ho iniziato la pillola per 2-3 anni. A aprile del 2013 la mia pelle è cambiata, punti neri e bianchi e sulle guance parecchi brufoli che davano dolore. Sono andata da una dermatologa che mi ha dato una crema Tretinoina Same, da usare tutte le sere, la situazione e solo peggiorata. Sono andata da un altro che mi ha dato antibiotico: miraclin e gel per la sera Isotrexin. Problema risolto nelle guance ma con macchie e cicatrici, tempo che ho smesso l’antibiotico sono ricomparsi i punti neri e quest estate di nuovo sulle guance. Non mi sento bene e voglio risolvere per sempre il provlema. Pensavo ai prodotti della most. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio molto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Elena, hai descritto parte dei problemi che il paziente incontra da un approccio sbagliato nel trattamento dell’Acne. Tretinoina non si usa in crema ed è irritante. L’antibiotico non è una soluzione perchè appena smesso si è al punto di partenza con in più qualche tossicità da farmaco.

In tutto questo i dermatologi non si sono preoccupoati di correggere il makeup quotidiano che ha molta importanza nell’Acne Tardiva. Se hai fiducia in Dermaclub seguine i consigli presenti sul sito  > Acne.i

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.