Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
5 voci
14 risposte
  • Autore
    Reacris
    Partecipante

7 settimane di micropeeling e 0 risultati. Senza aver utilizzato saponi,creme,trucchi. Ennesima cura fallita.  Dubito che aggiungere l’Airol una volta a settimana possa fare la differenza.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei l’unica la mondo che dice così , forse devi riflettere e anche fare capire per cosa hai usato il Micropeeling e come, anche se 7 settimane sono poche. Un caro saluto Prof. M. Monti

Reacris
    Partecipante

Non sono l’unica, ho letto già pareri come il mio. Comunque lo sto usando per l’acne,10 gocce la sera. In sette settimane un minimo di risultato credo che sarebbe dovuto arrivare.. Invece ora ho uno sfogo tremendo

Astro48
    Membro

Io posso testimoniare che utilizzai con la mia acne il micropeeling anni fa (ormai sono passati sei anni o più credo) e iniziai a vedere il risultato dopo circa 3-4 mesi. Ci fu un peggioramento iniziale ma la costanza mi premiò. Non passai mai ad airol lozione e anche se la mia acne era abbastanza significativa con cicatrici, pus, etc. rimasi costante anche perché notavo che rispetto ad altre proposte “terapeutiche” non vi erano effetti collaterali. Poi con il tempo ho anche smesso (ma si può continuare quanto si vuole) e ho ottenuto una pelle perfettamente in ordine. Sembra assurdo ma ringrazio me stesso di non aver applicato creme assurde e di non essere mai andato da dermatologi vari che mi avrebbero soltanto prescritto medicamenti peggiorativi. Avevo letto e applicato ciò che dice dermaclub e “fregandomene” di tutto sono andato avanti ottenendo il risultato. Poi chissà può darsi che con il tempo la mia pelle si è anche sistemata da sola ma questa semplice terapia mi aiutò molto a mantenere la pelle del viso in ordine. Oggi non so più cosa sia un brufolo.

Consiglierei a tutti questa soluzione, almeno per la mia esperienza personale e inviterei i troppi dermatologi a smetterla di proporre terapie che non portano a nulla o addirittura tossiche: pomate, peggio ancora cortisoni, peggio ancora antibiotici, peggio ancora pillole per le ragazze… Purtroppo anche nella medicina vi sono professionisti che si aggiornano, osservano, studiano al fine di aiutare il paziente e presunti professionisti che applicano protocolli superati. Grazie a questa esperienza ho sviluppato maggiore senso critico. 

Santana
    Membro

Ai dermatologi di oggi non interessa curare pienamente il paziente, secondo te perchè prescrivono prodotti inutili?

Ci prendono la percentuale visto che sono in associazione con la casa farmaceutica di quel prodotto.

Se prima di te c’è una paziente con il tuo stesso problema stai certo che ha avuto la tua stessa ed identica cura.

Il problema maggiore è che non si migliora mai, ma anzi si fanno sempre più passi indietro solo perchè il dermatologo sà già che ci ritornerai…..da lui. E’ tutto calcolato.

Tutto questo ha un nome ed uno solo: Business! Sulla pelle del paziente ovviamente.

Alla fine della fiera, allo specchio si può solo impazzire ed entrare in un vortice di stress e depressione dove veramente non se nè esce più.

Non credo nemmeno, se devo essere sincero, che la pelle ritorni come prima dopo anni di cure sbagliate. Il danno è ahimè permanente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pubblico volenteri queste testimonianze.

Santana
    Membro

Prof. Monti

Guardi io non sono un simpatizzante dei dermatologi, che alla fine sono tutti uguali…certo si può cambiare anche idea quando se nè incontra uno (dal vivo) capace, non un chiacchierone, ma è più forte di me e purtroppo mi rendo conto che non c’è verso…c’è un qualcosa di sempre sospetto…

L’ultimo esempio nel mese di febbraio di quest’anno…

Questo dermatologo molto noto, che già conoscevo visto le recensioni positive (probabilmente parenti visto il bluff cosmico come di consueto)

ci portai mio fratello per uno strano brufolo in petto che sono anni che stà li, esce pus ogni tanto….si fà la scorza di sangue ma poi riesplode…e cosi via…

Comunque lo fà spogliare, lo guarda, io gli chiedo cos’è e lui mi risponde: non ha importanza.

Sulla ricetta scrive il nome di 2 farmaci (della stessa linea ovviamente certo poteva essere altrimenti) ma non scrive la diagnosi almeno per portarla dal mio medico di base.

Ma dico io, si fà così?

Una visita dal miglior dermatologo e nemmeno il nome di quel problema? Ma è una candid camera questa?:P

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

richiedi al dermatologo la diagnosi o per via più semplice allega un ‘immagine ben eseguita della lesione a questo Forum , spesso si riesce a capire di cosa si tratti.

Criby92
    Partecipante

Gentile Reacris, ti lascio anche la mia testimonianza. Uso glicosal da luglio e ora, a inizio dicembre, dopo 4 mesi e più inizio a vedere i risultati, anzi ho la pelle praticamente perfetta. Anche io pretendevo i risultati subito (7 settimane non sono nemmeno due mesi), ma non funziona così, soprattutto dipende da situazione a situazione, stress, condizioni di partenza, abitudini cosmetiche , cosa applicavi in precedenza ecc. Chiaramente Dermaclub e Most indicano due/tre mesi come tempistiche generali, giustamente non possono entrare nello specifico di ogni situazione. Io avevo acne lieve ma ho avuto un brutto sfogo nella quarantena di Marzo e mi truccavo con fondotinta in crema, apllicavo creme su creme tutti i giorni, da almeno 5 anni. Capisci bene che con questa routine alla mia pelle non potevano bastare due mesi. Da un mese ho introdotto airol una volta a settimana (7 gocce) e mi sono trovata molto bene, penso che ora la smetterò perché la pelle sta benissimo. Tutto questo per dirti : non avere fretta e non stressarti, datti tempo e dai tempo alla cura e se senti la necessità dopo questi due mesi introduci Airol con molta tranquillità, avendo cura di dosare le gocce. Concordo su quanto detto da altri utenti, e ringrazio dermaclub, adesso quando leggo di “creme antribrufoli” mi viene da ridere e ho molto più consapevolezza sull’uso dei prodotti e dei trattamenti di bellezza. Spero di esserti stata utile. 

Reacris
    Partecipante
    17 ore fa, Criby92 ha scritto:

Certo mi sei stata utile oltre che gentilissima. Io soffro di acne da 10 anni quindi per me è sempre stato un enorme problema estetico e psicologico per il disagio che ne comporta.. per questo sono un po’ sfiduciata perché ho provato diverse cure: creme,antibiotici per 3 mesi,pillola Diane.. quindi la delusione è tanta quando ogni cura fallisce. La mia acne non è chiaramente dovuta ai cosmetici,ho smesso di truccarmi da molti anni proprio per questo problema, non mi è mai piaciuto mascherare gli sfoghi. Credo sia dovuta allo stress. Comunque si stanno avvicinando i due mesi di applicazione ed io continuo,dopodiché valuterò il micropeeling combinato. Tu hai notato un miglioramento della pelle più repentino applicando Airol da un mese? Ti ringrazio

Reacris
    Partecipante

A te ha causato secchezza e desquamazione o la pelle lo sopporta bene applicandolo una volta a settimana? So che Airol è molto forte,io avevo provato Tretinoina Same 0,05 anche a sere alterne ma la mia pelle non lo tollerava. Ti ringrazio

Criby92
    Partecipante

Si guarda nel mio caso è stato lo stress il fattore scatenante durante la quatentena e sicuramente non hanno aiutato tutti i trucchi e creme che ho usato per anni, perché sottopelle avevo un bel pó di cosette. Capisco che 10 anni di cure sbagliate sono lunghi, ma appunto erano le cure sbagliate il problema. Non demordere, abbi fiducia nel protocollo dermaclub e cerca di dominare lo stress, per quanto possibile. Si, io ho visto un buon miglioramento con airol, sono sincera, la mia pelle lo tollera bene,uso max 7 gocce, la desquamazione è presente, il prodotto serve proprio a quello, di solito inizia due/tre giorni dopo airol (almeno nel mio caso), ma niente di eccessivo, io non applico nemmeno unguento emolliente. Non si tratta di una desquamazione eccessiva. Poi è un trattamento personalizzabile, se non dovessi tollerarle puoi applicarne meno. 

Criby92
    Partecipante

Tu parli di treinoina same che è un prodotto in crema, non adatto. E parli di giorni alterni, quindi troppo, è normale che la pelle si irriti. Il protocollo dermaclub prevede airol lozione una volta a settimana (7/10 gocce). Quindi vai serena. 

Reacris
    Partecipante

Tretinoina  same l’avevo provata molto tempo fa,prima di conoscere questo forum. Spero che andando avanti con il micropeeling i risultati arriveranno..magari aggiungendo Airol 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I risultati arriveranno ma lavora anche sullo stress 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.