Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatologia pediatrica Infiammazione

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
3 voci
40 risposte
  • Autore
    CaterinaN
    Membro

Buongiorno, chiedo gentilmente un aiuto come trattare la seguente dermatite. Sto mettendo da 3 giorni crema Fucidin consigliata dalla pediatra ma la macchia è ancora molto rossa e si sono staccate alcune crosticcine. Grazie mille per il vostro aiuto. 

16074997605284759055452168882935.jpg

CaterinaN
    Membro

È il braccio del mio figlio di 6 mesi allattato al seno all’inizio dello svezzamento. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è Dermatite Atopica e per fare guarire la pelle occorre evitare assolutamente di bagnare la parte e applicare la sera PEG Unguento MOST mettendone però pochissimo. Un caro saluto Prof. M. Monti

CaterinaN
    Membro

Grazie mille per la Sua risposta. Quindi la crema antibiotica non devo metterla più? La sto mettendo da 3 giorni. Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no crema antibiotica, non è necessaria. 

CaterinaN
    Membro

Buongiorno, mi scusi ma visto che il bimbo ha la dermatite anche sulle guance, l’altro braccio e i polpacci dove la pelle è molto secca e ruvida e ha tanto prurito vorrei chiedere se posso trattarla tutta con PEG unguento o serve un altro tipo di crema? Allego le foto, grazie di cuore per il Suo aiuto.

PXL_20201211_113531451.PORTRAIT.jpg

PXL_20201211_130809033.PORTRAIT.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene Peg Unguento in tutte le sedi , terminato l’arrossamanto poi passare a Crema Lenitiva  sempre solo la sera.

CaterinaN
    Membro

Buongiorno dopo 6 giorni di trattamento con unguento PEG il braccino si presenta così. Vorrei chiedere se continuare e se intorno la macchia rossa dove la pelle è secca ma non più rossa è meglio mettere la crema lenitiva o basta che metto solo unguento su tutto? Grazie mille per il vostro aiuto.

PXL_20201217_082153452.PORTRAIT.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con PEG Unguento fino al distacco delle crostosità.

CaterinaN
    Membro

Buongiorno, grazie mille per i Suoi consigli. Vorrei chiedere cosa posso mettere sulla pelle molto secca intorno la bocca e sul mento? Le guance ogni tanto diventano rosse e poi piano piano il rossore va via. Sulle guance non metto mai niente sollo sulla piccola macchia peg unguento. Allego 2 foto con e senza rossore. Grazie mille

PXL_20201219_113543509.PORTRAIT.jpg

PXL_20201221_072842439.PORTRAIT.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dove è molto secca ma non rossa puoi applicare una ser ala settimana Unguento Emolliente Estremo.

CaterinaN
    Membro

Buonasera vorrei chiedere se secondo Lei le terme ( di Comano) possono aiutare o peggiorare? Grazie mille per il Suo parere

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di solito peggiorare, l’acqua non fa bene alla DA

CaterinaN
    Membro

Buongiorno dottore, sui polpacci la DA da tanto tempo si presenta così e negli ultimi giorni è diventata ancora più estesa secca e ruvida trattando con poco PEg unguento solo la sera. Vorrei chiedere se continuare o se cambiare il tipo di crema? Grazie mille per il Suo consiglio.

PXL_20210104_111218096.PORTRAIT.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua con PEG Unguento fino al distacco delle crosticine poi passa a Crema lentiva sempre la sera e non bagnare.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.