Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
3 voci
40 risposte
  • Autore
    CaterinaN
    Membro

Buongiorno il braccio ora si presenta così, vorrei chiedere se occorre usare permanganato di potassio o non serve e basta solo peg unguento la sera? Bimbo ha 7 mesi, si può usare il permanganato comunque? Non l’ho mai usato. Grazie mille

PXL_20210107_085209062.PORTRAIT.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con il Permanganato andrebbe megio e prima.

CaterinaN
    Membro

Grazie mille, ma quante volte al giorno posso disinfettarlo col permaganato e per quanti secondi/minuti? Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si utilzza una voltìa algiorno per pochi secondi, vedi il filmato. https://www.dermaclub.it/terapia-topica/permanganato-di-potassio-il-disinfettante-dermatologico/

CaterinaN
    Membro

Buongiorno, da due mesi che metto peg unguento sui polpacci ma la dermatite non migliora. Non bagno mai.Potrei magari provare qualche altra crema? Grazie mille per il Suo consiglio

PXL_20210125_082500617.PORTRAIT.jpg

PXL_20210125_082549077.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sta guarendo, avanti così

CaterinaN
    Membro

Buonasera Dottore, Le chiedo un aiuto cosa fare con il braccio perché la pediatra mi ha detto che devo mettere antibiotico e io ho messo Dubine crema (ozenoxacina) e ha fatto le croste ma si stanno spaccando e non so più cosa fare. Due giorni dopo aver finito con la crema ho iniziato di mettere peg unguento ma mi sembra sempre peggio. La ringrazio tanto per il Suo consiglio. 

PXL_20210125_201517887.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ecco se fai di testa tua o del tuo medico non capisco perchè scrivi a questo Forum, con le creme danneggi la DA come ti era stato detto.

CaterinaN
    Membro

Chiedo scusa, Lei ha ragione, ho sbagliato ma la pediatra mi ha spaventato e per me è difficile prendere decisioni per il bambino così piccolo. Se Lei può aiutarmi cosa fare in questa situazione La ringrazio tantissimo! sono consapevole che ho sbagliato e che per colpa mia soffre il povero bambino. Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso devi ricominciare da capo a non bagnare mai ed ad applicare PEG Unguento la sera.

CaterinaN
    Membro

Grazie mille per la Sua comprensione, faccio così e vorrei chiedere se posso usare permanganato la mattina e peg unguento la sera? Le croste si sono staccate e la macchia suda.grazie di cuore

PXL_20210126_094026846.PORTRAIT.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puliscio con la soluzioen di Permanaganto ma senza bagnare . PEG la sera.

CaterinaN
    Membro

Gentile Prof. Monti, vorrei chiedere un informazione. ho notato che mettendo peg unguento e quindi toccando le crosticcine gialle e dure create dalla crema Dubine (ozenoxacina) queste croste continuano a rifarsi in un paio d’ore nella zona umida dove la pelle suda. Ho dei dubbi se posso continuare con peg o se è meglio non toccare ed aspettare che queste croste che probabilmente contengono ancora il principio attivo della crema Dubine si stacchino perché così continuano a rifarsi. La ringrazio per un Suo parere.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con PEG, mettine pochissimo, non bagnare poi la pelle si acquieta.

CaterinaN
    Membro

Buongiorno chiedo scusa per la mia domanda ma la preoccupazione c’è sempre di più e io non voglio più sbagliare. La pediatra insiste che è impetigine e serve antibiotico per bocca. Allego la foto di oggi e vi chiedo cortesemente il vostro parere per tranquillizzarmi che riesco a risolvere questo problema usando solo Peg unguento? La pelle continua a sudare dove si sono staccate le croste. La ringrazio tantissimo per l’aiuto e la pazienza.

PXL_20210130_075058710.PORTRAIT.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.