Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
3 voci
40 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la chiazza si sta riducendosi  di estensione  e fra poco guarirà. Avnati e … non portarla dalla pediatra 

CaterinaN
    Membro

Buongiorno e grazie mille per la sua risposta. Purtroppo stanotte grattandosi si sono staccate tutte le croste e ora la pelle suda tantissimo. Ho disinfettato con pergamanato. Posso chiudere  la chiazza con la garza? Ho paura che si spacca ed esce sangue. Cosa è meglio fare? Continuate ad asciugare o lasciare sudare? Inoltro anche la foto dell’altro braccio che era sempre quasi a posto ma inizia un po a peggiorare. La ringrazio per i preziosi consigli.

PXL_20210131_094136971.PORTRAIT.jpg

PXL_20210131_094227884.PORTRAIT.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua a non bagnare, lascia aperto e la sera PEG Unguento un velo. 

CaterinaN
    Membro

Gentile dottore, grazie della Sua risposta e mi scusi la mia domanda ma visto che oggi si creano le crosticcine gialle ho tanta paura perché il bambino si lamenta sempre di più e Le chiedo gentilmente la conferma che non sia impetigine e che non serve l’antibiotico per bocca? La ringrazio tantissimo per la Sua pazienza e aiuto. Allego la foto. Grazie. 

PXL_20210201_115413371.PORTRAIT.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun segno d’impetigine

CaterinaN
    Membro

Gentile Dottore, cosa posso fare per non fargli grattare di notte? Se copro la chiazza che suda peggiora giusto? Sono preoccupata perché sembra che non guarisce più. Non si gratta con la mano ma fregandosi il braccio sul materasso. Metto pochissimo peg Unguento anche perché ci sono le nuove crosticcine.ieri sembrava meglio ma ora è così. Grazie mille per ogni consiglio.

PXL_20210202_100543459.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu stia trasmettendo mota ansia alla piccola cosa che non fa bene. 

CaterinaN
    Membro

Sono d’accordo, è difficile stare sereni dopo 3 mesi di prove (e tanti errori) e vederlo ancora in queste condizioni. Nonostante tutto ciò lui è un bambino molto solare. La ringrazio di cuore per tutto quello che mi ha scritto, per i Suoi consigli, supporto e grande aiuto. Vado avanti con la Sua cura e cercherò di stare più serena anche se è difficile. Tante Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

GiuliaG
    Membro

Dove trovo questi prodotti menzionati?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in farmacia 

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.