Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
3 voci
23 risposte
  • Autore
    Samanta
    Membro

Tre mesi, da uno e mezzo combattiamo con sfoghi sulla pelle, in faccia molto violenti. Il pediatra ha prescritto elecon, ma terminati i 5 giorni di applicazione ricompare lo sfogo. È dermatite? Come curare? Allattamento esclusivo al seno. Togliere latticini e zuccheri non ha cambiato nulla

C6E705B2-CB03-4281-AE71-9FF5D7283862.jpeg

DEF206FA-E716-469A-8D44-EDD9C83029C1.jpeg

28FA4418-A00B-479F-AF6B-4BD474D20D30.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è Dermatite Atopica e il cortisone è deleterio. Devi evitare di lavare o bagnare la parte con dermatite e applicare la sera una punta minima di PEG Unguento, Poi devi evitare i contatto con sintetico o lana perchè gli sfregamenti peggiorano la DA. Vedi sul sito l’articolo sulla DA che ti spiega il tutto. Un caro saluto Prof. M. Monti

Samanta
    Membro

Buonasera Prof. Monti! E chiedo scusa, nel post precedente ho saltato a piè pari tutte le formule di cortesia. Mi chiamo Samanta. 
    Quanto dovrebbe durare il trattamento? 
    E’ da indagare l’origine della dermatite ( allergie, intolleranze…. traumi alla nascita??) o secondo lei, come viene, va? 

Grazie mille, apprezzo tantissimo il servizio. 

cordiali saluti

Samanta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La DA è una caratteristica genetica di alcuni senza relazione con allergie , intolleranze o latro. Occorre curala bene come spiegato sul sito evitando gli errori più comuni come cortisone e creme idratanti.

Samanta
    Membro

Stiamo usando peg unguento da tre giorni. Non mi aspetto miglioramenti in così poco tempo… ma vorrei tanto miglioramenti in poco tempo 🙂 🙂

avanti così? 
    grazie

Samanta 

0B3566A6-D306-49D3-8F6B-8EA3CA92C2E9.jpeg

54AD1B6B-497D-4004-B730-80D9723397BE.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene è già cominciata la fase di secchezza che prelude la desquamazione e quindi al ritorno della pelle normale, avanti così e non bagnare mai.

Samanta
    Membro

Ok siamo fiduciosi. Grazie mille!!!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Samanta
    Membro

A sinistra forse si inizia vedere qualche miglioramento, a destra si è esteso molto sulla nuca. Il nero sono pelucchi che non riesco a togliere senza acqua. Mi servirebbe solo una rassicurazione che stiamo procedendo al meglio. Grazie mille

38ECBEEA-B847-4E9E-A529-A04EDAF5B541.jpeg

91567AED-E49D-4E7E-AF79-9A74A12D842D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè non hai il permanganato per pulirlo ? 

Samanta
    Membro

Ops perché non mi era stato menzionato qui

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per pulirlo ci vuole la soluzione di di Permanganato di Potassio , vedi sul sito in Terapia Topica 

Samanta
    Membro

Le farmacie mi rispondono tutte che non è più reperibile il permanganato :-0 🙁

ARTYSEI7
    Membro

Ciao Samanta, non so dove abiti, prova a vedere se questa pagina ti può essere utile https://www.farmagalenica.it/cercagalenico/farmacie_galeniche/esterno/potassio-permanganato

Forse puoi anche tentare compilando il form in fondo a questa pagina https://www.laboratorio-galenico.it/2016/10/27/perche-non-riesco-a-trovare-il-permanganato-di-potassio/

Anch’io ho dovuto girare un po’ di farmacie prima di trovarne una che me lo ha procurato,

Saluti
    Arty

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

segui i suggerimenti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.