Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
3 voci
23 risposte
  • Autore
    Samanta
    Membro

Grazie Arty!! La Val di Fiemme in Trentino ne è sprovvista, ma da lunedì inizio il giro di chiamate all’elenco del link, qualcosa è a circa 30 km, confidando in una spedizione. 
    E poi magari apro un business di importazione permanganato 🙂 🙂 

grazie di cuore, quanto siete preziosi!

samanta

Samanta
    Membro

Buongiorno! Una farmacia di Palermo è disposta a spedirmi il permanganato. Tra isolamento e cose varie però non ho ancora la prescrizione del pediatra. Per farvi sorridere vi racconto cosa mi ha risposto una farmacia di Bolzano: “ ma lei è una dottoressa?  No perché anche l’Isis usa il permanganato per fare le bombe” ………

vi mando la foto del piccolo, questa guancia è un miglioramento? Procedo con PEG, non ancora unguento estremo, vero?  Quello va solo su pelle sana, banche secca. Giusto?  La dermatite è passata anche a braccia e gambe. 

0871607F-D011-4A50-B1CB-34DC1579FF5C.jpeg

5202BB14-850C-43F7-BEBF-6E874D5DCF4E.jpeg

5F5B8C64-67F5-4FD2-A735-3B52BE3A8CA4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La pelle è ben secca tranne che sulle guance dove evidentemente si sfrega sul cuscino. qundo avarai il  Permanganato andrà meglio. Certo il Permanganto si usa anche per fare bombe o per preparare le droghe pesanti ma questo non c’entra con l’uso dermatologico. Vai avanti con un velo di PEG la sera e non bagnare.

ARTYSEI7
    Membro

Caspita… mi sembra assurdo che una farmacia di Palermo ti invii il permanganato quando si dovrebbe trovare almeno in lombardia.  Io sono in provincia di Como e una delle farmacie che ho consultato mi ha detto che doveva procurarmelo dal magazzino di Milano, un’altra me lo ha procurato per il giorno dopo, dovevano preparalo in dosi pesate. 

Ti metto qui i riferiimenti della Farmacia che me lo ha procurato, non so se è contro il regolamento del forum, nel caso prego i moderatori di rimuovere il mio messaggio e di di avvisarmi così non replico l’errore.

Prova a contattarli e sentire se c’è modo che te lo inviino   

Farmacia Castelli Dott. Simone
    Piazza Roma, 2, 22066 Mariano Comense CO
    Telefono: 031 745591
    Provincia: Provincia di Como

Non hanno un sito web ma una pagina Facebook, forse puoi contattarli da qui

https://www.facebook.com/FarmaciaCastelli

Saluti

Arty

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

utile segnalazione.

Samanta
    Membro

Grazie! Ho chiamato la farmacia e ora si informano se/come possono fare per la spedizione. Molto gentili. 
    In compenso il pediatra non mi fa la prescrizione perché “ il permanganato è solo un blando disinfettante, Non saprei come prescriverlo,  bisogna idratare bene, cortisone anche un mese fino a guarigione poi rivediamo e valutiamo”….

Io capisco che ognuno abbia le sue verità in base alla propria formazione…. ma che difficile!!!!!!!!!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pediatra segue le linee guida per DA cioè quelle che fanno peggiorare irrimediabilmente la DA, le  linee guida le hanno scritte gli “azionisti ” delle case farmaceutiche 

Samanta
    Membro

Buongiorno! Dopo vari mesi siamo sempre allo stesso livello, con dermatite su viso gambe e braccia. Stiamo intervenendo con l’omeopatia ma la guarigione è lenta. Abbiamo iniziato lo svezzamento ( brodo vegetale e crema mais tapioca , banana, pera) e questo pare acutizzare la dermatite. Vi risulta? Le cose sono collegate?Avete suggerimenti? 

grazie mille – Samanta mamma provata da notti agitate e grattose….. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

due suggerimenti: lasciar perdere l’ omeopatia e lasciar perdere di credere che la DA sia legata ai cibi. Fatto questo e curato bene la DA guarisce cone è successo per tutti gli altri bambini.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.