Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Problemi in generale Macchiette rosee sul fianco sinistro

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Mario0796
    Membro

Buonasera, scrivo in quanto circa 1 settimana fa mi sono spuntate delle macchie rosee con pelle secca che destano in me dei dubbi. Premetto che da 6 mesi a questa parte ho avuto un grande carico di stress emotivo tra lavoro, studio e lockdown, e quindi vorrei capire se queste manifestazioni cutanee possano essere legate proprio ad un accumulo di stress (esempio: ptiriasi rosea). 

Allego foto per chiarire la situazione

F9E6C67C-F37F-43DC-B081-94648D81F06C.jpeg

2D36B809-A682-465A-A40D-76B7415C129E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , potrebbero essere manifestazioni iniziali di Pitiriasi Rosea di Gibert che peraltro non è influenzata dallo stress, se ne vengono altre simili la diagnosi è confermata. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Mario0796
    Membro

Buongiorno Dott. Monti, la ringrazio per la celere risposta e per aver messo a mia disposizione le sue competenze. Confermo che osservando bene il tronco ho potuto rilevare la presenza di ulteriori piccole macchie rosee, in particolare nella zona sub-pettorale.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci sta per PR di G 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.