-
AutorePosts
-
Dicembre 31, 2020 alle 3:26 pm #14964
ARTYSEI7MembroBuongiorno prof. Monti
questa mattina dopo la doccia e dopo aver rasato i capelli mi sono accorto di avere diverse chiazze rosse con qualche desquamazione. Credo sia psoriasi, anche lei ne aveva notato la presenza sui miei gomiti durante una visita.
Non ho alcun sintomo, nell’arco degli anni quando i capelli erano più lunghi e folti avevo dei periodi in cui squame di pelle molto estese si staccavano, le trovavo sul pettine. Non ho mai fatto alcun tipo di cura sulla testa, alle caviglie oltre 20 anni fa applicavo delle creme prescritte dal dermatologo perché avevo delle zone con la pelle a squame bianche, ora sono normali.
Mi dica se è il caso di applicare qualcosa, in casa ho Crema 2S e Peg Unguento. Per me rappresenta solo un problema estetico non avendo alcun prurito o fastidio, oggi pomeriggio il rossore si è molto attenuato.
In attesa di un riscontro colgo l’occasione di augurare a lei e al suo team un Felice 2021.
Arty
Dicembre 31, 2020 alle 4:50 pm #14966
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sembra più Dermatite Seborroica , che è comunque è parente della Psoriasi e puoi applicare la sera Crema 2 S pochissima e molto massaggio . Evita in qusto momento lo sahampoo perchè è infiammatorio sulla Dermate Seborroica. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 6, 2021 alle 10:50 am #14968
ARTYSEI7MembroSalve prof. Monti
ho applicato la 2S per un giorno poiché le macchie sono sparite e non mi sembrava il caso di spalmarla ovunque.
Oggi ho fatto la doccia e lavato la testa come sempre, uso poco shampoo visto che ho pochi capelli, ma gli arrossamenti non sono comparsi.
Può essere stato l’effetto del pettine della macchinetta che uso per rasare i capelli a far venire fuori tutta questa irritazione? Le foto le avevo fatte la mattina che ho rasato i capelli e faccio diverse passate appoggiando la macchinetta sulla cute.
Saluti
Arty
Gennaio 6, 2021 alle 2:00 pm #14970
DermaClub StaffAmministratore del forumDifficile dire se sia stato il traumatismo comunque se tornano arrossamenti usa Crema 2 S.
Gennaio 6, 2021 alle 8:19 pm #14972
ARTYSEI7MembroVa bene grazie, controllerò bene tutte le volte che faccio la doccia.
Arty
Gennaio 6, 2021 alle 10:38 pm #14975
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.