Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Problemi infettivi Herpes genitale o micosi?prepuzio, scroto e zona anale

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
3 voci
30 risposte
  • Autore

Buonasera,

ho un problema nella zona genitale.

Arrossamento attorno all’ orifizio anale da un paio di mesi con secchezza e prurito, provato a curarla con clotrimazolo pomata.

sembrava esser passato ma ricompare a intermittenza.

ho anche un problema al prepuzio che si sta estendendo nel glande da circa un mese.

sempre prurito e arrossamento, con visibili vescicole/lesioni non so definirle rosse non in rilievo, vicino al frenulo.

terapia dell andrologo/urologo balanil gel sembra non far effetto.

inoltre arrossamento e prurito lato destro scroto.

allego foto di entrambi i problemi.

mi chiedo se serva una cura cortisonica antimicotica con travocort per esempio.

grazie.

B02802EB-AAD7-4A7B-A319-7DDBC05116FB.jpeg

E126C322-078F-4873-A291-235AA1CBDB77.jpeg

38C8EA91-E2BB-4B44-BCF7-D79B7939ABBE.png

739B4355-5340-48F2-8DE8-CAF5A79D8592.jpeg

Dimenticavo, partner fisso da 5 anni, rapporti sessuali non protetti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se applichi cremùe  non risolvi  o peggiori. Puoi applicare in sede perianale PEG Ungeunto MOST dopo ogni lavaggio e se hai rapporti con Partner maschile davi lubrificare prima con LIP LAP. Al gende e preuzio  fai la sessa cosa. Un caro saluto Prof. M. Monti

Il 3/1/2021 Alle 23:43, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, se applichi cremùe  non risolvi  o peggiori. Puoi applicare in sede perianale PEG Ungeunto MOST dopo ogni lavaggio e se hai rapporti con Partner maschile davi lubrificare prima con LIP LAP. Al gende e preuzio  fai la sessa cosa. Un caro saluto Prof. M. Monti

No non ho rapporti  con partner maschili, sono etero. non capisco cos’è sta irritazione, come trattarla visto che L andrologo non mi ha aiutato. non capisco se è un fungo, un herpes, un battere  un infezione ecc ecc.. cosa intende con” se usi creme non risolvi o peggiori” ho alternative a creme da usare?

grazie.

ARTYSEI7
    Membro

Ciao Nicolas

quelle che intende il professore è che non devi usare Travocort.  Io ho avuto una situazione analoga alla tua, presunta infiammazione delle emorroidi che ha poi coinvolto area genitale. Cosa sia successo non si sa… dopo le cure di altri due dermataologi, cure di 2 proctologi seguite fino allo scorso luglio non ho risolto nulla, da quando seguo la cura del prof. Monti sono quasi guarito completamente, ho ancora un rossore dell’area perianale ma senza fastidi.

Saluti

Arty

Grazie mille, ho letto il tuo post, son contento si stia sistemando! Procederó con la terapia del dott Monti.

buon anno comunque..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Il 4/1/2021 Alle 21:33, DermaClub Staff ha scritto:

OK

Buona sera dottore..il glande e prepuzio non sta meglio completamente ma aspetto ancora una settimana per aggiornarla.

mentre ano e scroto quasi peggiorato diciamo.

allego foto.

puó esser colpa di un fungo o dermatite?

la zona arrossata prude sia nel lato destro dello scroto, che tra asta e scroto.

si presenta arrossata e magari nella foto non si vede bene ma delle chiazzette lucide come fosse spellato” in carne viva “

medesima situazione nella zona perianale e anale.

grazie

D0CFBC85-E4BE-4E86-A758-1FCC12B82AA8.jpeg

C01CE60E-BF78-4DF8-8CB5-F8C876F7B478.jpeg

579C262A-7437-42F5-B919-D3C543DFEFD4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dovresti evitere di lavare ed udsare detergenti e passare ai lavaggi a secco con la soluzioen di permanganato di potassio, vedi sul sito.

35 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

dovresti evitere di lavare ed udsare detergenti e passare ai lavaggi a secco con la soluzioen di permanganato di potassio, vedi sul sito.

Ok la ringrazio!

ma come presunta diagnosi?

grazie ancora. Ci aggiorniamo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite irritativa.

Il 21/1/2021 Alle 14:17, DermaClub Staff ha scritto:

Dermatite irritativa.

Avevo paura per altre diagnosi..

Oggi purtroppo non ho mai messo PEG unguento per via di una trasferta lavorativa..e non son riuscito a recuperare il permanganato di potassio..( alternative a quest ultimo?)

lavaggi solo con acqua da settimane ormai..scroto secco( dove c’è L arrossamento) desquamato a molto pruriginoso.. sopratutto alla sera..

proprio non capisco a cosa sia dovuta sta dermatite..

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non usi detergenti,  bagni poco, asciughi bene poi guarisce da solo. 

Il 23/1/2021 Alle 22:13, DermaClub Staff ha scritto:

senon usi detergenti,  bagni poco, ascigi bene poi guarisce da solo. 

Aggiornamenti, 

anche il lato sinistro inizia a irritarsi, noto ulcerette bianche tra pene e scroto, mentre il lato dx , rosso più esteso e forte disagio e prurito.

simili ulcerette e vescicole rosa/bianche/rosse ancora nel prepuzio.

continuo con peg unguente e 2s?

0F84DCC0-9AEC-4F5B-85B2-28613DE76464.jpeg

91D1CBE9-07DB-46CC-98EA-89A4F849D2AF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con PEG unguento sul pene e crema 2 S al resto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.