Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
3 voci
14 risposte
  • Autore
    Maurizia
    Membro

Salve, ho 25 anni e soffro di acne dall’età di 19 anni. Ho fatto diverse cure, ho assunto antibiotici e provato creme (ho finito ieri il Klacid)  ma non riesco ad avere risultati e anche quando sembra andare bene, poi ricompare. Ho anche fatto tante analisi alla ricerca della causa, dosaggi ormonali, allergie, glicemia ecc…inoltre ho avuto anche disturbi allo stomaco, soffro di reflusso e credo che le due cose vadano di pari passo perché ho iniziato a soffrirne nello stesso periodo.

Di seguito la situazione attuale.

Attendo consigli, grazie in anticipo. 

SAVE_20210111_171602.jpg

SAVE_20210111_171554.jpg

SAVE_20210111_171544.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è un Acne Tardiva quindi essenzialmente da stess e puoi curarla e mandare in remissione e seguendo il Micropeeling Semplice come spiegato sul sito. Non devi invece mai applicare creme o trucchi in crema, sul sito è spiegato come puoi risolvere anche questo  problema. Un caro saluto Prof. M. Monti

ARTYSEI7
    Membro
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie da DermaClub

Maurizia
    Membro

Salve dottore la ringrazio,mi sono resa conto che in quella zona ho tantissimi punti neri. Rientra comunque nella diagnosi di acne tardiva o cosa? Inoltre, la mattina posso usare la crema lenitiva come consigliato ad un’altra ragazza qui nel forum? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i punti neri sono la conseguenza dell’uso di creme e trucchi in crema che appunto vanno evitati e il Micorpeeling li elimina. Non usare Crema Lenitiva al mattino, non ti serve. 

Maurizia
    Membro

Dottore ho iniziato il glicosal da 4 giorni. La situazione attuale è questa,ho fatto la foto con luce naturale. Le chiedo quale fondotinta minerale puro si potrebbe usare oltre ad argillina. Il fondotinta compatto della marca Puro bio , andrebbe bene? Lo userei una volta a settimana. 

Il link del prodotto : https://purobiocosmetics.it/prodotti/linea-viso-purobio/fondotinta/compact-foundation/

SAVE_20210126_151422.jpg

SAVE_20210126_151432.jpg

Maurizia
    Membro

Ho un’altra domanda. C’è correlazione tra follicolite/acne e colon irritabile e altri disturbi gastrointestinali? Ne sto soffrendo tantissimo e guardandomi indietro,ho iniziato a soffrirne nello stesso periodo e da allora non riesco a liberarmene

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutto ciè che non ci fa sentire bene fa anche peggiorare l’ Acne , ma intanto che curi l’intestino cura anche l’ Acne 

Maurizia
    Membro

Purtroppo non ho modo di curare l’intestino,non c’è cura per l’intestino irritabile…posso solo limitare alcuni alimenti.

Per quanto riguarda il fondotinta che le ho citato? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il colon irritabile è psicosomatico come l’ Acne Tardiva  quindi una bella iniezione di serenità ci sta bene. il fonotinta segnalato è pieno di olii e grssi, da evitare. 

Maurizia
    Membro

Grazie dottore. Ho iniziato il digiuno cosmetico da un mese e ad utilizzare glicosal+base lavante da una settimana. Per il momento, nonostante la mia pelle sia molto sensibile,tollera piuttosto bene la lozione. Avendo però anche la rosacea,ho letto che consiglia la crema 2s e lenitiva. Nel mio caso, avendo la pelle grassa e acne sulla guancia, ma anche rosacea,come posso fare? La mattina mi alzo ed ho il viso rilassato e chiaro, appena esco di casa, vado a lavoro, o inizio le mie attività, le mie guance diventano molto colorate e anche le papule si arrossano. Come posso risolvere? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai Rosacea e quindi non devi utilizzare Crema 2 S ma solo il Micropeeling e stare lontana delle creme. 

Maurizia
    Membro

Dopo quanto tempo si può introdurre airol se non si hanno risultati? 

La mia pelle non reagisce né in peggio né in meglio, a differenza di molti che lamentano un peggioramento. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dopo i due mesi di trattamanto se non vai ancora bene puoi aggiungere Airolo lozione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.