Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, da qualche tenpo, probabilmente in seguito a shampii aggressivi e stress sento prurito sul cuoio capelluto, la forfora è principalmente grassa e grattandomi sento delle squamette che si staccando, tipo lamelle, sulla cute che pero a occhio non si notano. Non sono arrossata. Ho prurito anche nel condotto udidivo e quando mi gratto ugualmente squamette. Potrebbe trattarsi di DS?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si potrebbe essere DS che puoi trattare con Crema 2 S da applicare all’orecchie tutte le sere fino a ramissione e in testa una applicazione la settimana la sera e utilizzare shampoo non schiumogeno da non massaggiare in testa.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

La ringrazio. Ho acquistato proprio oggi dermictiol shampoo. Ho provato poco fa ad applicare una punta di crema 2s, è normale che le squamette sulla cute si distacchino con il massaggio? Ne ho messo pochissimo per provare, so che crema 2s è una crema attiva e che ne va messa pochissima perché può pizzicare se in eccesso. Stasera la applicherò su tutta la cute, poi domattina lavo i capelli? Va bene così? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo, va bene pochissima . 

Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, ho già avuto un enorme beneficio dopo una solo applicazione di crema2s e lavaggio con Dermictiol… Il prurito praticamente scomparso, sia nella cute che nel condotto uditivo, ringrazio Dermaclub perché sono psicologicamente più serena. Avrei solo alcune domande.. È corretto appliccare crema2s e lavare i capelli al mattino? È normale che applicando il prodotto con molto massaggio si stacchino le squamette di pelle? (non forzo nello staccarle),li lavo il mattino successivo proprio perché con il massaggio della crema molte squamette si distaccano, comunque lavo i capelli 2 max 3 volte a settimana. Posso passare a due applicazioni a settimana sul cuoio? Va bene questo schema? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi decdere tu la frequenza di applicazione secondo come rispondi slvo poi cambiare se pensi di avere sbagliato ma sii delicata nell’applicazione della crema tenendo in conto che è la crema che stacca le squame non  il massaggio. 

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, da quando applico crema 2s prima del lavaggio, il prurito è scomparso e anche la forfora. Ho ancora qualche squametta ma mi trovo molto bene. Grazie per il suo aiuto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo.

Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, penso di aver mandato in remissione la DS al cuoio grazie a crema 2s e shampoo Most. Ho ancora qualche squametta ma il prurito è praticamente inesistente, sto facendo il mantenimento con una/due applicazioni di glicosal a settimana come suggerito dul vostro sito. Applico le gocce direttamente sul cuoio con il contagocce e poi massaggio, è corretto? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è corretto e adesso tornado la primavera , sole e caldo la dermatite va in remissione anche da sola. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.