Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

buonasera Dott.Le scrivo perché ormai non so più cosa fare. ho 28anni ,tutto è cominciato con una couperose rosacea curata con creme avene. successivamente si presentarono dei brufoli dolorosissimi,la dermatologa mi prescrisse acqua micellare e minocin da50preso per ben 3volte. passa e dopo un po di mesi di nuovo.vado dal ginecologo e mi divd che soffro di ovaio policistico e ho il testosterone alle stelle;mi prescrive la pillola ,ma non posso prenderla. mi ordina sinopol ma qui non migliora nulla e sono disperata xke nemmeno trucco m copre .cosa posso fare?fare pulizia del viso m può aiutare?allego foto ma la situazione è molto più grave ora grazie mille A

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, purtroppo non è pervenuta la tua immagine tuttavia qualche cosa posso dire: curare la rosacea con creme come quella citata può aver fatto insorgere delle follicoliti che poi tu tenti di nascondere con il trucco peggiornado la situazione. Pessima la cura con acqua micellare, che è irritante, e con Minocin che è epatotossico. Pessima anche la cura con Pillola perchè non hai certo la PCOS e perchè la pillola non guarisce le follicoliti. Riprova ad allegare l’immagine per suggerirti il trttamento idoneo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.