-
AutorePosts
-
Febbraio 6, 2021 alle 7:21 pm #16321
ElideMembroBuongiorno e grazie innanzitutto per questo prezioso forum.
In sintesi: Ho 40 anni e nel 2015 ho iniziato a soffrire di acne rosacea, curata in vari modi, in primis Effracea, senza risolvere nulla; due anni dopo si è aggiunta la dermatite seborroica ai lati del naso. Nel 2018 ho trovato una brava dermatologa che mi ha curato con lavaggi di permanganato di potassio e crema 2S Most.
La situazione è andata in remissione e lo è tuttora, ho però la pelle molto sensibile e degli sfoghi di DS (sempre in zona naso), meno forti di quelli precedenti, che tengo a bada con crema 2S, solo sulle zone interessate.
Sto continuando così: uso base lavante Most la sera, crema 2S in zona naso (con DS) e poca crema emolliente Most per il resto del viso se sento la pelle secca. Non uso altri prodotti. Metto anche crema 2S su qualche brufolo che spunta ogni tanto, dato che anche l’acne rosacea è in remissione ma non scomparsa.
Domanda: la crema 2S si può usare per periodi prolungati? Perchè in pratica la uso, solo in zona naso, quasi tutti i giorni da due anni ormai. Tiene a bada la DS ma se smetto di applicarla mi ricompare DS dopo pochi giorni.
Potrei provare con Glicosal o altro prodotto per vedere se la dermatite scompare per più tempo?
La ringrazio anticipatamente e cordialmente la saluto
Elisabetta
Febbraio 6, 2021 alle 9:59 pm #16322
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non ci sono limiti di tempo per Crema 2 S e di solito si può eseguire una sospensione durante bi mesi estivi quando è il sole a curare la cute. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.