Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    ARTYSEI7
    Membro

Salve Prof. Monti

volevo sapere se in base alla sua esperienza il COVID causa problemi dermatologici o se lei ha notato da quando è iniziata la pandemia un aumento dei problemi dermatologici.

Cordiali saluti

Arty

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, c’è una vasta letteratura su covid 19 e lesioni cutanee che tutti i dermatologo hanno potuto vedere. 

ARTYSEI7
    Membro

Grazie, ho chiesto a lei perché mi fido e onestamente non ho cercato in internet.

Un mio amico mi ha raccontato di un collega che ha causa del covid ha avuto un’infiammazione alle emorroidi, prostatite e poi irritazione al pene. Visto che anch’io ho avuto problemi analoghi  a parte la prostatite il mio amico mi ha chiesto se avevo fatto accertamenti per sapere se ero stato infettato. Io non ho fatto alcun tampone o altro e non ho avuto problemi salvo due weekend con febbre tra 38.5 e 39°C all’inizio di gennaio dello scorso anno con sintomi tipici dell’influenza, quando ancora non era noto che il virus circolava. La febbre mi è comparsa al venerdì e sparita al lunedì… tant’è che non ho perso nemmeno un giorno di lavoro. Dal momento che nessuno tra medici e dermatologi, proctologi che mi hanno visitato da gennaio ad a luglio hanno saputo fare una diagnosi o dirmi perché avevo quei problemi mi stavo chiedendo se potrebbe essere in causa il covid. Gli unici tamponi che ho fatto sono stati balano-prepuziale e uretra con esito negativo.

Credo che ora non cambi nulla sapere o meno se la causa può essere stata quella, con le sue cure sono quasi del tutto guarito, permane sempre il problema all’ano che a giorni è un po’ gonfio e su cui continuo ad applicare Peg Unguento.

Leggendo qui sul forum l’unico problema che ho visto legato al covid indirettamente è dovuto all’uso prolungato di mascherine o lavaggi frequenti delle mani che alcuni utenti evidenziano.

Cordiali saluti

Arty

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.