-
AutorePosts
-
Febbraio 9, 2021 alle 10:22 pm #37393
helenMembroSalve. Seppur non con costanza da premiare, da mesi uso glicosal e unguento emolliente estremo. Avendo qualche macchia anche AIROL ma poi quando parte la desquamazione mi prende lo sconforto e allento airol
Cmq volevo sapere se unguento emolliente estremo si può sostituire con altra crema. Ho la pelle sensibile reattiva soggetta a rossori, sottile e chiara, Anni 48 tra un mese
L’unguento sbaglierò io la dose perchè leggo qui ovunque di metterne una puntina ma a me sembra che una puntina non basti mai,,ma credo anche che mi provochi piccolissimi sfoghi, come se occludesse…(micro mico mico bollicine di grassetto, specie zona contorno occhi) e quindi mi domando se ne metto troppo oppure sono io intollerante
E poi spalmarlo mi sembra un’impresa…
ma questo unguento si può sostituire con altro prodotto?
aggiungo che non uso creme di profumeria, fdt ecc perchè per la mia pelle meno roba metto meglio è (reagisce sempre)
ho il campioncino PEG, crema lenitiva e gel astringente…
grazie saluti cordiali
Febbraio 10, 2021 alle 2:43 pm #37396
DermaClub StaffAmministratore del forumL’Unguento Emolliente estremo devi continuarlo se vuoi fare il Micropeeling altrimenti applicando una crema lo inibisci. Dell’ Unguento se ne mette pochissimo perchè è molto attivo e non si assorbe. Se vuoi facilitare l’applicazione prendine una punta sul palmo mano, aggiungi una o due gocce d’acqua , misceli e poi applichi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 14, 2021 alle 6:25 am #37401
helenMembroGrazie mille!. ma anche l’olio (per esempio ARGAN) inibisce il micropeeling?
cordiali saluti
h.
Febbraio 14, 2021 alle 3:20 pm #37405
DermaClub StaffAmministratore del forumoltre a inibire il Micropeeling non ha alcuna indicazione per la pelle se non quella di ungerla.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.