Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
15 risposte
  • Autore
    Maurizia
    Membro

IMG_20210219_144134.thumb.jpg.8a5650059c50bf4cf283c40416cd9489.jpgSAVE_20210126_151422.thumb.jpg.9be772ab4ca97755455c62aeb561e408.jpgScusatemi per le mille domande,sono disperata. Non uso cosmetici da circa due mesi, ho iniziato il micropeeling da un mese e la situazione è peggiorata.

Non vedo una luce…

Vi mostro le foto,quella con gli orecchini è il prima e l’altra il dopo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso che ci vorrà almeno un latro mese prima di ridurre i foruncoli e ti consiglio di passare al Mucropeeling Combinato cioè con anche Airol lozione, vedi sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Maurizia
    Membro

Va bene, lunedì inizio con airol. Come posso curare la mia rosacea? basta uno sbalzo di temperatura,o uno stato emotivo (tipo rabbia e imbarazzo),o uno sforzo,che subito divento rossa  come un peperone in viso, mi riempio di chiazze sul décolleté,e mi sento caldissima. 

A questo punto,ho acne tardiva o rosacea? Sono confusa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quello che descrivi non è Rosacea ma flush emozionali che non hanno nulla a che vedere con la pelle ma con il sistema nervoso. Con il tempo tendono a regredire da soli. 

Maurizia
    Membro

Gentile dottore, dopo quanti mesi la desquamazione della pelle inizia a non verificarsi più? Nel mio caso,tutto è iniziato dopo che ho introdotto Airol quindi tre settimane fa. Al momento ho la pelle molto secca, sento che tira.

Maurizia
    Membro

IMG_20210315_104202.jpg

Maurizia
    Membro

IMG_20210315_104233.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene per la pelle secca che tira, significa che sati andando bene, prosegui così. 

Maurizia
    Membro

Quanto tempo dura questo periodo? Sento che tira molto. Inoltre come mai alcuni giorni sembra che la pelle stia migliorando e altri giorni come oggi in foto, le papule sono più evidenti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è un tempo determinato o determinabile, vai avanti 

Maurizia
    Membro

Ok, così però non riuscirò mai ad usare la protezione argillina sole.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Perchè ?

Maurizia
    Membro

Perché con la polvere la mia pelle di desquama ancora di più.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo ma la desquamazione è positiva e fa parte del trattamento. 

Maurizia
    Membro

Sì ma non posso uscire con la pelle in queste condizioni. Preferisco non mettere la polvere, ma di conseguenza non mi proteggo dal sole.

Questa mattina l’ho messa sulla fronte e ora ho macchie. Perché? 

IMG_20210317_084049.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.