Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
3 voci
31 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai avanti con Crema Lenitiva e non bagnare.

FrancescaV
    Membro

Dott, buonasera volevo dirle che ho chiamato alcune farmacie galeniche e mi hanno detto che per acquistare la soluzione di P.P c’è bisogno della ricetta, ma il mio dermatologo non vuole prescriverla, sul sito c’è una ricetta da poter presentare? Grazie mille!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si vai in Terapia Topica > PP  e cambia  dermatologo.

FrancescaV
    Membro

Dott, mi scusi ma c’è solo un esempio di ricetta..qui nessuno vuole prescrivermi il PP come posso fare? Grazie mille 

ARTYSEI7
    Membro

Prova a chiedere al tuo medico curante, io per acquistarlo ho avuto la ricetta dal prof. Monti quando sono andato nel suo studio, ma il mio medico di base me l’avrebbe fatta perché anche lui lo usava in passato.

Se chiedi a lui fagli avere l’esempio della ricetta del sito.

Saluti

Arty

FrancescaV
    Membro

Buongiorno Dott, posso applicare la Lenitiva anche qui? (Tranne su quella zona ancora escoriata che uso Peg Unguento)

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si puoi ma non bagnare.

FrancescaV
    Membro

Salve Dott, la situazione sulle palpebre peggiora nonostante non le bagno da un mese.. Mi si sono formate queste escoriazioni e ho pensato di applicare PEG unguento, che ne pensa? Non so più che fare

Inoltre ho queste desquamazione anche ai lati del naso, cosa applico?

Grazie mille

A7200371-524A-484E-97AB-9207621FDC2A.jpeg

FrancescaV
    Membro

49943688-CD20-418E-8C0A-137C1E20D8FE.thumb.jpeg.0f9b0faaeb46605061ac60cdfec387b3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dvi evitare di escoriarti in questo modo comunque PEG unguento va bene. 

FrancescaV
    Membro

Salve Dott, volevo chiederle delle info. 

Crede che tra le pieghe nasolabiali possa essere dermatite periorale ed è forse il caso di applicare la crema 2S? c’è solo secchezza e rossore(raramente escoriazioni ed applico PEG unguento) E anche vicino al mento ho la pelle molto secca. Cosa mi consiglia?

Inoltre le ho anche allegato la foto del mio collo al quale sto applicando crema lenitiva ma non riesco a fare a meno di grattarmi perché prude parecchio come posso fare? Le braccia sono quasi completamente guarite e non prudono neanche più. 

La cosa che più mi duole sono le labbra o meglio le pieghe sotto il naso che non riescono mai a marginarsi del tutto, e tra l’altro essendo un soggetto allergico ho sempre il raffreddore e quella zona mi si inumidisce. Sto cercando di evitare anche l’antistaminico per il cortisone ma data la stagione a breve credo di doverlo riprenderlo altrimenti non si rimarginerà mai. Grazie mille del vostro aiuto 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi solo andare avanti con PEG Unguento al sera e non bagnare oltrte che iniziare ad esporti al sole. 

FrancescaV
    Membro

Grazia Dott, e può consigliarmi qualche medicinale per dormire la sera più tranquilla in modo che non mi gratto? 

FrancescaV
    Membro

Ah, che non sia Fenistil perché contiene il lattosio ed io sono intollerante!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il lattosio contenuto nei farmaci puoi assumerlo anche se sai intollerante .

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.