Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento ARTYSEI7 5 anni fa
3 voci
9 risposte
  • Autore
    Victor
    Membro

Buongiorno,

Premetto che sono in attesa di effettuare la visita dermatologica in ospedale, volevo però intanto chiedervi un parere su questa situazione.

Mi sono accorto di avere da qualche mese questi punti che sembrano brufoletti su un lato del prepuzio. Non danno nessun sintomo o fastidio, però in alcuni momenti mi sembra che diventino più evidenti. 

Vorrei sapere se sono contagiosi e se posso trasmetterli alla mia compagna.

Ho il timore che siano condilomi, verruche o molluschi.

Se può servire Ho 30 anni ed ho rapporti solo con la mia compagna da circa 10 anni. Non ho rapporti con altre donne e non frequento luoghi come palestre/piscine.

Se si vedono male posso fare ulteriori foto

Allego delle foto per inquadrare meglio la problematica. Grazie

IMG_20210303_131219.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sono le ghiandole della cute che si vedono per trasparenza, non è una malattia.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Victor
    Membro

Grazie Dottore mi ha tranquillizzato un bel po’ in attesa della visita che farò settimana prossima.

Le chiedo se col tempo c’è la possibilità che diventino meno o più evidenti ed eventualmente se esistono terapie ad uso topico per renderli meno visibili se dovessero aumentare troppo.

Grazie ancora per la sua immensa disponibilità nel rispondere così repentinamente e a tutto lo staff del sito per questa opportunità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo le ghiandole crescono e decresacono di continuo sotto gli influssi ormonali. 

Victor
    Membro

Gentile Dottore, come avevo scritto nel primo post, era in attesa della visita dermatologica che ho fatto in data odierna. La Dottoressa mi ha scritto nel referto:

Eritema non pruriginoso.

Sospetto Eczema.

E mi ha dato una pomata al cortisone da applicare due volte al giorno x 10gg Travocort ed un detergente intimo chiamato Clinnix con clorexidina.

Posso chiederle cosa ne pensa di questa terapia? 

Grazie dottore

ARTYSEI7
    Membro

Non sono il professore ma posso dirti che ti sconsiglierà di usare Travocort, l’ho fatto anch’io e non fa guarire, leggi qui perché https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/

Cordiali saluti

Arty

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che la dottoressa fosse distratta 

Victor
    Membro

Grazie Dottore per la sua franchezza e per aver strappato una risata.

In effetti l’esame visivo è durato circa 10 secondi ed avevo avuto il dubbio che la dottoressa fosse stata un po’ frettolosa (la visita nel complesso è durata meno di 10 minuti).

Inoltre con il pene flaccido quei puntini non sono ben visibili, quindi è verosimile pensare che in quei 10 secondi non li abbia proprio notati nonostante continuavo ad indicare la zona.

Comunque, Tralasciando il Travocort, Secondo lei il detergente Cinnix con clorexidina potrei utilizzarlo saltuariamente? Oramai l’ho acquistato e Mi dispiacerebbe buttarlo via dato che mi è costato un bel po’…

Cordiali saluti

Victor
    Membro
    Il 8/3/2021 Alle 21:12, ARTYSEI7 ha scritto:

Non sono il professore ma posso dirti che ti sconsiglierà di usare Travocort, l’ho fatto anch’io e non fa guarire, leggi qui perché https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/

Cordiali saluti

Arty

Grazie l’articolo è molto interessante.

ARTYSEI7
    Membro

Di nulla. Io sono stato seguito per otto mesi da altri due dermatologi e due proctologi, mi hanno fatto usare diverse pomate a base di cortisone come Travocort, Fucimix Beta e Clobesol… il risultato è che fin che usavo le pomate e per una decina di giorni dal termine dell’applicazione sembrava tutto a posto… dopo qualche giorno rossori, pruriti e fastidi vari ritornavano come e più di prima. Dopo la visita del dottor Monti e seguendo la sua cura sono migliorato tantissimo, non sono ancora a posto al 100% per via delle emorroidi che devono essere operate e chissà quando vista la situazione, ma per ora sto bene. Poi posso dire che precedentemente avevo curato l’infiammazione alle emorroidi con pomate cortisoniche ed ero andato a posto, forse invecchiando il fisico reagisce in modo diverso, ma dopo aver scoperto cosa comporta il cortisone non lo userò più.

In bocca al lupo.

Arty

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.