-
AutoreMessaggi
-
Marzo 4, 2021 alle 12:11 pm #14839
Andreah
MembroSalve professore, volevo chiederle se la copiosa caduta di capelli può essere la conseguenza di una psoriasi o dermatite seborroica al cuoio capelluto. Mi sta accadendo ciò e ho avuto due tipo di diagnosi diverse (appunto, dermatite seborroica e psoriasi). I sintomi sono un intenso prurito, desquamazione del cuoio capelluto e arrossamento, accompagnati da un forte dolore al cuoio capelluto stesso. Essendo una ragazza di 23 anni questa situazione che ormai si protrae da 2 anni mi sta creando non pochi disagi psicologici. I prodotti che mi hanno prescritto fino ad oggi sono stati shampoo di ogni tipo e una lozione (Dermosile) da applicare ogni sera e risciacquare il mattino seguente, insieme a un ciclo di lampade; sembrava andare meglio, ma non appena ho smesso con queste ultime la situazione si è ripresentata in forma ancora più aggressiva. Da qualche giorno, leggendo il Suo forum, sto utilizzando la crema 2s Most che lei spesso consiglia per due volte a settimana. Grazie per la sua attenzione, confido nella sua risposta.
Marzo 4, 2021 alle 12:19 pm #14843DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile, che sia DS o Psoriasi poco importa, è più importante curare bene la testa. Ti suggerisco di applicare la sera due sere alla settimana Crema 2 S al capillizio mettendone pochissima e massaggiando bene per farla assorbire del tutto. La mattina dopo lavati la testa con Dermictiol shampoo ma non massaggiare lo shampoo in testa, lava i soli capelli e asciuga bene. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 11, 2021 alle 7:28 pm #14845Andreah
MembroIl 4/3/2021 Alle 13:19, DermaClub Staff ha scritto:Gentile prof. Monti, quindi ci può essere una correlazione tra la perdita di capelli e psoriasi/dermatite seborroica? E se sì, è reversibile? La ringrazio ancora
Marzo 11, 2021 alle 10:07 pm #14846DermaClub Staff
Amministratore del forumnon c’è relazione
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.