-
AutorePosts
-
Marzo 11, 2021 alle 1:53 pm #37328
manuela valenteMembroBuonasera, da un po’, forse anche a causa dell’uso della mascherina, ai lati del naso, è esplosa una manifestazione di acne rosacea sia pure in forma circoscritta.
Cosa posso utilizzare ? Si tratta di una chiazza rossa con puntini che si avvertono al tatto e alla vista come piccoli brufoletti.
Ho 50anni e la mia pelle purtroppo non è mai apparsa omogenea, pertanto, vorrei che mi indicaste cortesemente una routine quotidiana da seguire per eliminare la rosacea, le imperfezioni ma anche la disidratazione di una pelle provata dagli effetti della menopausa.
Confido in un Vs. cortese riscontro
Grazie anticipatamente
Marzo 11, 2021 alle 10:32 pm #37333
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , la Rosacea e Acne Rosacea sono malattie della cute specifiche e non penso che tu ne sia affetta. La macchia rossa è probabile che sia stata causata da mascherina ma per capire è necessario avere un’immagine da analizzare. A 50 anni e sotto menopausa la cute volto va stimolata e il consiglio è di applicare Glicocrema Viso la sera dopo aver lavato il volto con Base lavante Eudermica. La mattina sciacqua con al sola acqua e proteggi il viso dalla luce solare applicando Argillina Sole della nuance in sintonia con al tua pelle. Non devi fare altro, non creme , no cosmetico da trucco in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.