Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    nanno2016
    Membro

Buongiorno, ultimamente con cadenza piu’ o meno mensile compaiono dei tagli/screpolature agli angoli della bocca, a volte bilaterali e a volte da un lato. Non ho abitudine di leccare le labbra e non ho ristagno di saliva. 

Di solito applico tea tree oil o una pomata antimicotica che ho a casa (suadian), guariscono ma poi tornano.

Di cosa si tratta e cosa posso applicare?

IMG_20210315_082907.jpg

nanno2016
    Membro

Chiedo scusa, ho avuto problemi ad allegare l’immagine

IMG_20210315_082835.jpg

IMG_20210315_082907.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Cheilite Angolare non si cura come stai facendo, vedi qu i suggerimenti: https://www.dermaclub.it/disordini-della-pelle/cheilite-angolare-boccheruola/   Un caro saluto Prof. M. Monti

nanno2016
    Membro

Buongiorno, seguiro’ le indicazioni. Ma non dovrei accertare la causa? Sto curando una candida intestinale, puo’ essere quello?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è candida intestinale da curare e la candida non è causa della Chilite come spiegato nell’articolo. 

nanno2016
    Membro

Mi e’ risultata facendo esame Devi, numerose/numerosissime colonie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la candida vive nell’intestino e il numero delle colonie non è importante. La Cheilite angolare è determinata dalla posizione delle labbra,  dall’uso di cosmetici, dal leccare e cc. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.