Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
20 risposte
  • Autore
    nanno2016
    Membro

Pero’ non ingoia le compresse

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

c’è in sciroppo. 

nanno2016
    Membro

Mi perdoni per le tante domande, ma questo forum e’ veramente utile e offre un servizio eccellente.

Ho ancora un dubbio: io Sono allergica a graminacee, polvere, pianta ulivo. Ho gli stessi sintomi di mio figlio negli stessi periodi (primavera e a volte autunno) cioe’ prurito diffusi con dermatografismo post grattamento. Viviamo in una zona con molta vegetazione, comprese piante ulivo.

E’ possibile che mio figlio abbia le stesse mie allergie e che queste diano sintomi cutanei (prurito diffuso, anche al naso)? Perche’ e’ una costante di ogni primavera ed entrambi abbiamo lo stesso disturbo.

Grazie per la disponibilita’

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è possibile

nanno2016
    Membro

Buonasera, siamo stati dal  dermatologo e considerati i prick test negativi (composite, graminacee, dermatofagoidi, ulivo, parietaria), con reazione solo all’istamina ha escluso allergia e ipotizzato una ipereattivita’ cutanea prescrivendo lipikar x il corpo e aerius antistaminico. Ancora non ho dato nulla, ma non capisco una cosa: se fosse ipereattivita’l’antistaminico non dovrebbe essere inefficace? Invece l’anno scorso ha funzionato, mentre quest’anno non l’ho ancora dato.  

Mi preoccupo perché il bambino si pizzica (procurando lividi), si tocca il naso, gli occhi, ma non se ne viene a capo. E la stranezza e che io ho il suo prurito  che è  simile a un formicolio pizzicore. 

A 5 anni possibile che l’allergia non emerga dai prick?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

queste domande non sono da Forum devi rivolgerle al dermatologo.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.