Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Maurizia
    Membro

Salve, ho iniziato il 3°mese di micropeeling…sono un po’ migliorata ma non ancora del tutto. Da quando ho iniziato il protocollo, ho iniziato ad avere continui flushing,le cosiddette vampate di calore. Inizialmente pensavo fosse la temperatura troppo calda in ufficio, ma mi capita anche a casa dove non fa caldo. Sento le guance caldissime,come se avessi preso una insolazione e ovviamente ho rossore. Cosa posso fare? Inoltre, avendo constatato che i cosmetici causano l’acne, questo vuol dire che per tutta la vita siamo destinate a non usare creme per il viso o il fondotinta ? Ormai ne faccio a meno, ma non nego che a volte vorrei essere più carina e usare un po’ di trucco…

Grazie in anticipo e buona Pasqua 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, i Flush del volto di solito sono causati da stato  di stress mglobale e se non usi cosmetici puuoi utilizzare Crema Lenitiva la sera per attenuare il comportamanto a flush ed interromapere il Micropeeling fino a che non  sono terminati. Più avanti potrai utilizzare come trucchi quelli della MOST che nel frattempo verranno migliorati come prestazioni. Un caro saluto Prof. M. Monti

Maurizia
    Membro

Grazie della risposta,Dottore. Ho comprato solo argillina sole, ma non riesco ad usarla perché la pelle si squama con la polvere, invece sulla fronte si creano delle macchie rosse.

La crema lenitiva la posso usare di giorno? Ad esempio, quando accadono questi episodi..non vorrei interrompere il micropeeling. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con il Micropeeling la Crema Lenitiva non va d’accordo meglio Argillina Sole.

Maurizia
    Membro

Ma argillina sole non attenua il flush…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ma protegge la pelle dal sole.

Maurizia
    Membro

Non riesco ad usare argillina sole…mi squama la pelle. 

Allego due foto con e senza argillina sole.

IMG_20210411_163732.jpg

Maurizia
    Membro

IMG_20210411_164313.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi   applicare prima di Argillina Sole una punta minima di Unguento Emolliente Estremo o se preferisci di Argillina Color 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.